Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Monza - Lazio 2 a 2: un grande Monza ferma la Lazio (anche) con qualche rammarico
sabato 4 maggio 2024, 19:00Primo Piano
di Redazione Tuttomonza
per Tuttomonza.it

Monza - Lazio 2 a 2: un grande Monza ferma la Lazio (anche) con qualche rammarico

Finisce 2 a 2 tra Monza e Lazio. Pareggio che sta stretto ai biancorossi che hanno creato tantissime occasioni e che con un successo non avrebbero rubato nulla. Anzi. Sotto di un gol (Immobile) in un primo tempo dominato (erroracci sotto porta di V. Carboni e Bondo), il Monza impatta al 73' con il tap-in di Djuric. Nel momento migliore, i biancorossi regalano però il raddoppio alla Lazio all'83': retropassaggio sbagliato di Donati che passa a metà strada tra Akpa e DiGre e così Vecino ne approfitta. Il Monza non ci sta. E dopo un miracolo di Mandas su P. Marì, arriva il meritato pareggio: pennellata di Pessina per la testa di Djuric al minuto 92. Esplode lo Stadium per un punto che serve più al Monza per l'onore che alla Lazio per la classifica.

------------

95' triplice fischio. 2 a 2 tra Monza e Lazio.

92' GOOOL DEL MONZAAAA! pennellata di Pessina per la testa di Djuric. Reteeeee!

91' diagonale di Guendouzi: Di Gregorio c'è!

89' OCCASIONE MONZA Conclusione tesa dalla distanza di P. Marì: vola Mandas a mettere in angolo.

86' Ultimo cambio nel Monza. Bondo fuori, entra Caprari. Assente da settembre per un lungo infortunio.

83' GOL LAZIO. Retropassaggio sbagliato di Donati che passa a metà strada tra Akpa e DiGre: Vecino capisce tutto e batte Di Gregorio.

78' cambia ancora Palladino: fuori Zerbin, dentro Caldirola.

73' GOL MONZA!!! Cross di Donati da destra per Pessina che in tuffo di testa obbliga Mandas ad una super parata. Sulla respinta c'è Djuric che e fa 1-1. Posizione regolare dopo check del Var.

71' Triplo cambio anche nel Monza! Entrano Dany Mota, Donati e Akpa Akpro. Termina la partita di V.Carboni, Birindelli e Kyriakopoulos

68' Zerbin anticipa Patric, che lo travolge. Punizione dal limite per il Monza: batte Colpani. Barriera!

65' La Lazio soffre. Triplo cambio per Tudor. Fuori Immobile, Kamada e Luis Alberto. Dentro Castellanos, Vecino e Cataldi

62' OCCASIONE MONZA Colpani scatenato: dribbla Patric, poi Mandas ma da posizione defilata non riesce a calciare in porta e così Mandas riesce a tornare in posizione per rifugiarsi in angolo.

57' palla buona per Colpani che sul secondo palo stoppa male e si allunga troppo la palla.

46' Si riparte!

--------

Finisce il primo tempo con la Lazio in vantaggio grazie al gol in apertura di Immobile. Il Monza avrebbe comunque meritato il pareggio, "mangiato" al 23' da V. Carboni e al 38' da Bondo. In apertura di gara da segnalare anche un bel diagonale di Djuric a fil di palo e al 35' una conclusione insidiosa di Pessina, parata da Mandas.

38' OCCASIONE MONZA. Altra occasionissima per il Monza. Cross splendido di Valentin Carboni dalla trequarti, Bondo si inserisce in area di rigore e impatta il pallone di testa in area piccola ma non centra la porta.

35' OCCASIONE MONZA Colpani serve Pessina che calcia a giro da oltre 30 metri. Mandas respinge in rimessa laterale.

32' primo cambio per Tudor. Fuori Zaccagni già ammonito, al suo posto entra Casale, che si becca subito il giallo dopo tre minuti.

28' Luis Alberto serve Kamada in verticale, palla per Immobile che ci prova di tacco. Di Gregorio in qualche modo si salva.

23' OCCASIONE MONZA Colpani punta Hysaj a destra e fa partire un cross preciso, Valentin Carboni tutto solo colpisce di testa ma la manda fuori. Occasionissima sciupata per i biancorossi.

11' GOL LAZIO! Al primo vero tentativo passa la Lazio con il tap-in vincente di Immobile. L'azione nasce da Kamada che calcia da fuori area. Di Gregorio compie un miracolo, devia contro la traversa e sulla ribattuta è velocissimo Immobile a sorprendere il portiere del Monza.

9' tentativo di Colpani dalla distanza: parato!

5' OCCASIONE MONZA! Bella combinazione Zerbin-Djuric, che fa partire un diagonale insidioso a fil di palo.

1' si parte!

-------------------

Di seguito le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, 35ª giornata di Serie A

MONZA (4-2-3-1) Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Mari, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Carboni, Colpani, Zerbin; Djuric. A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Akpa-Akpro, Colombo, Caprari, Pedro Pereira, D`Ambrosio, Mota, Ferraris. All.: Raffaele Palladino.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. A disp.: Sepe, Provedel, Pellegrini, Vecino, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, Gonzalez, Lazzari, Cataldi, Rovella. All.: Igor Tudor

ARBITRO: Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI: Liberti e Rossi
IV UOMO: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso