Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, Calzona ed i problemi in fase difensiva: ad Empoli difesa rivoluzionataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, Calzona ed i problemi in fase difensiva: ad Empoli difesa rivoluzionata

Subito in campo dopo l'ennesima delusione casalinga contro il Frosinone. Niente giorno di riposo: ieri la squadra s'è subito ritrovata a Castel Volturno provando a voltare pagina per mettere nel mirino la prossima gara sul campo dell'Empoli. Francesco Calzona, deluso dopo la partita soprattutto per i problemi in fase difensiva, avrà a disposizione un'altra settimana quasi tipo verso la gara di sabato per provare a lavorare nuovamente sui problemi in non possesso anche se con una nuova problematica da affrontare: da quest'oggi infatti dovrà iniziare a lavorare sulla nuova difesa da schierare e che sarà nuova almeno per metà.

Due squalificati in difesa
Calzona dovrà rinunciare a Rrahmani, ammonito e già diffdato, ed a Mario Rui espulso nel finale della gara con il Frosinone. Al centro della difesa al fianco di Ostigard bisognerà capire se riuscirà a recuperare Juan Jesus, che anche ieri ha svolto terapie dopo aver saltato il Frosinone per una sciatalgia, oppure avrà finalmente una chance Natan. Sulla corsia sinistra è out anche Olivera e quindi scalpita Mazzocchi, che può adattarsi anche sulla corsia mancina, altrimenti anche qui c'è la candidatura di Natan che interpretò il ruolo di terzino mancino anche in Champions.


La delusione sui mancati miglioramenti
Calzona insisterà anche questa settimana, ma dopo il Frosinone è parsa evidente la sua delusione per le mancate risposte della squadra: "Non è possibile fare sempre 3-4 gol per vincere. Dobbiamo essere solidi, in fase di non possesso rischiamo sempre e non gestiamo. Non c'è percezione del pericolo, è grave. Non siamo squadra, ogni volta ci passa palla dentro e ci puntano la linea. Sull'1-0 avevo chiesto di muovere la palla e di non avere fretta, invece subito 4-5 palle perse ed il rigore. E' inaccettabile come arrivano in area", l'analisi dura e sincera in conferenza stampa.