Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 16 aprile 2024, 12:00Serie A
di Simone Lorini

Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagione

Tutti su Antonio Conte: l’allenatore pugliese è da tempo nelle idee del presidente del Napoli, che pensa però anche a Gian Piero Gasperini, ribadisce oggi La Repubblica. Conte, ormai concluso l’anno sabbatico, è pronto a tornare in panchina. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, De Laurentiis aveva provato ad affidargli subito la guida della squadra campione d’Italia ma senza successo.

Un anno dopo, tutto è cambiato: la piazza che fu di Maradona, come detto più volte dal 54enne tecnico, può rappresentare una sfida intrigante. Però per lui non è tramontata l’ipotesi Milan, che ancora non ha deciso il futuro di Pioli. In tutto questo, il Napoli spera di convincere Conte al più presto, ma c’è (anche) da trovare l’accordo economico tra le parti.


Le richieste di Conte
L’allenatore chiede un ingaggio da oltre 10 milioni di euro netti a stagione per tre anni, il Napoli è arrivato a 8 più bonus: oltre al discorso economico c'è anche il solito scoglio delle 'garanzie tecniche' in caso di addii importanti, come quello di Osimhen. I contatti sono frenetici: De Laurentiis ha fretta, il tecnico no. Ogni giorno che passa, un nuovo club potrebbe bussare alla porta dell’ex Tottenham, a partire proprio dalla Premier League: oltre al Manchester United, c’è il ricco Newcastle saudita alla ricerca di un profilo di spessore.