Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 00:21Serie A
di Simone Bernabei

Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta"

In conferenza stampa, il tecnico del Napoli Francesco Calzona ha spiegato anche quali sono a suo giudizio i problemi che hanno caratterizzato la stagione del Napoli, anche in prospettiva futura:

Come mai non si è riusciti a raddrizzare la stagione?
"E' un'annata con tanti problemi, un mese con partite ogni tre giorni non ci ha aiutato, siamo partiti da lontano, abbiamo cercato di migliorare alcune cose, altre le abbiamo peggiorate. Il rincorrere a tutti i costi il risultato non aiuta, mettiamoci anche il pensiero verso la prossima stagione, è normale che in una piazza come Napoli si parli di direttori e allenatori, ma può starci che così la tua testa non sia libera. La squadra mentalmente l'ho trovata in una situazione disastrosa, non è una scusante, sarebbe servito più tempo e qualche partita in meno, così si poteva raddrizzare un po' la stagione. Ora dobbiamo chiudere in bellezza e dare una piccola gioia al nostro pubblico".


Cosa avrebbe cambiato lavorare da inizio stagione per lei?
"Iniziare la stagione sarebbe stato spettacolare perchè hai 40 giorni di preparazione, io sono arrivato con le partite di coppa in mezzo e anche la pausa per le nazionali, così non è facile. Non so la qualità del lavoro di chi mi ha preceduto, questo lo dovranno dire giocatori e dirigenti, noi sicuramente daremo il massimo fino all'ultima gara, non mi piace andare in vacanza prima, pensiamo al Bologna".