Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 14:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto

Tre partite alla fine. Il Napoli è fuori dalla corsa per la Champions League, la qualificazione all'Europa League ad oggi è un miraggio, ma c'è un obiettivo alla portata che Aurelio De Laurentiis vuole raggiungere. Si gioca ancora, c’è un campionato da completare e un traguardo da tagliare: non smarrire le coppe europee, qualificandosi almeno per la Conference League, ottenendo il pass per l'Europa per il quindicesimo anno consecutivo, come nessuno in Italia.

La Fiorentina in finale non solo fornisce la speranza in caso di vittoria di ampliare ancora di più il raggio delle posizioni che valgono l’Europa ma un esempio che può spronare gli azzurri ad acciuffarla. De Laurentiis la vuole, ci tiene alla dimensione europea, anche la Conference incide sul ranking e genera comunque delle risorse. La Fiorentina potrebbe incassare una ventina di milioni dal cammino europeo in caso di vittoria in finale, quindi anche economicamente porta dei vantaggi.


Queste le ultime parole di Aurelio De Laurentiis: A me non risulta che i club di Serie A abbiano sfiduciato Casini perché non hanno la possibilità giuridica di farlo. Lorenzo Casini è il miglior presidente che la Lega Serie A abbia avuto negli ultimi venti anni. Casini conosce le regole dello stato, è un giurista ed è una persona preparata su tutto. Sono fiducioso che tutto questo puzzle di incomprensioni si possa ricomporre verso l’unica strada, che è quella della totale autonomia del calcio di Serie A. La Serie A è un’industria e come industria deve essere autonoma e indipendente".