Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Marco Rossi: "Per il Napoli del futuro voto Italiano. Calzona, doppio incarico possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 22:45Serie A
di Simone Bernabei

Marco Rossi: "Per il Napoli del futuro voto Italiano. Calzona, doppio incarico possibile"

Il ct dell'Ungheria Marco Rossi ha parlato a Teleclubitalia del suo futuro e della scelta di Francesco Calzona di portare avanti il doppio incarico da commissario tecnico della Slovacchia e di allenatore del Napoli: "Io ho un contratto con la federazione ungherese fino a dicembre 2025, ma come il presidente ha affermato vorrebbe che io mi fermassi qui fino alla fine della mia carriera e che poi facessi il consigliere speciale in federazione. Mi sento molto apprezzato e ben voluto per questo non trovo motivo di cambiare".

La scelta di Calzona?
"Io sulla possibilità del doppio incarico penso che sia qualcosa di possibile, ho i miei dubbi quando il campionato è di alto livello come quello italiano, quindi è possibile farlo come ha fatto Calzona per qualche mese ma non di più, un doppio incarico è più possibile se alleni una nazionale e qualche Club impegnato in qualche campionato meno competitivo".


Possibile un suo futuro in Italia?
"Non ho avuto chiamate dalla Serie A ma altre offerte interessanti che non sono andare avanti dalla Premier League, ma dopo il percorso fatto con l'Ungheria non mi sembrava giusto lasciare, adesso ho avuto un offerta a dicembre ma non mi sembrava il caso pensarci prima di disputare l'europeo.

Il futuro della panchina del Napoli?
"Per la panchina del Napoli vedo bene Italiano. Leggo spesso sui giornali che viene accostato il nome di Italiano sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, e penso sarebbe una scelta azzeccata".