Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Difesa Napoli, Rrahmani e Di Lorenzo le certezze. Il borsino in vista del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 13:45Serie A
di Tommaso Bonan

Difesa Napoli, Rrahmani e Di Lorenzo le certezze. Il borsino in vista del mercato

La difesa del Napoli ripartirà dando uno sguardo alla rosa in attesa che il mercato faccia il proprio corso. Hanno voglia di ripartire, voltando pagina, Di Lorenzo, Rrahmani e Mario Rui. Ma ci sono anche Mazzocchi e Olivera che scalpitano sulle fasce. E poi Juan Jesus. Da valutare le posizioni di Ostigard e Natan, che non ha mai convinto, e poi anche quella di Zanoli, di rientro dal prestito alla Salernitana.
Di Lorenzo e Rrahmani le certezze
Di Lorenzo ha rinnovato la scorsa estate, il Napoli lo ha blindato - sottolinea il Corriere dello Sport facendo il punto in vista della prossima stagione - e lui ha voglia di ricominciare dimenticando gli ultimi mesi. Il capitano del Napoli guiderà la rinascita che dovrà passare attraverso un ritrovato equilibrio tra i reparti. Dopo Koulibaly e Kim, Rrahmani - anche lui blindato fino al 2027 - aspetta di conoscere il suo nuovo alleato. La società gli aveva affiancato Natan, questa estate, ma il brasiliano ha deluso e il suo futuro è un rebus.
Conferme e dubbi
Alla fine il titolare è stato Juan Jesus che ha il contratto in scadenza tra un anno. La sua permanenza, considerando la prospettiva contrattuale, sarà oggetto di valutazioni vicendevoli. Così come per Ostigard. Di sicuro - conclude il Corriere dello Sport - a destra si ripartirà anche dall’entusiasmo del napoletano Mazzocchi e a sinistra ancora una volta da Mario Rui e Olivera, che si augura di avere più spazio dopo aver vissuto le prime due stagioni italiane da alternativa.