Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 12:08Serie A
di Ivan Cardia

Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore"

"Sostituire Spalletti sarebbe stato complesso per chiunque". Parola di Rafa Benitez, che il Napoli lo ha allenato e costruito, e a La Gazzetta dello Sport parla così della deludente stagione azzurra: "Il punto è che se si fa sempre il paragone con l'anno scorso - dice Benitez - si rischia di innescare un circolo vizioso".

Il nome giusto. Nel corso dell'intervista, Benitez ha poi tracciato un possibile identikit del futuro allenatore azzurro: "Dev'essere bravo, non per forza giovane. Non è una questione di modulo, resto sempre convinto che un tecnico debba modellare il proprio pensiero in base alla squadra che ha".


Lopetegui al Milan? Benitez ha poi parlato del connazionale, accostato ai rossoneri per il post Pioli: "Non conosco così a fondo le dinamiche, posso dire che Julen è un ottimo allenatore. E che subentrare a Pioli, che ha vinto, sarà complicato".

Nuova età dell'oro. Benitez chiude poi facendo i complimenti all'Inter ("ha assolutamente meritato lo scudetto ed è sempre una grande impresa") per poi tracciare un bel futuro per il calcio italiano: "Credo che stia andando verso una nuova epoca d'oro, il potenziale c'è ed è in crescita. Agli Europei, metto l'Italia tra le favorite insieme a Inghilterra, Germania, Portogallo e Spagna".