Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Benitez: “Stagione positiva, abbiamo cambiato la mentalità del club. Napoli città speciale”TUTTO mercato WEB
© foto di Ciro Sarpa
giovedì 17 aprile 2014, 23:30In Primo piano
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

Benitez: “Stagione positiva, abbiamo cambiato la mentalità del club. Napoli città speciale”

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Fox Sports. Ecco la traduzione di Tuttonapoli:

Importanza di Fernandez ed Higuain per il Napoli – “Sono due giocatori che stanno maturando, Fede sta facendo benissimo, è molto concentrato e sa bene quanto sarà importante il Mondiale. Oggi Gonzalo ha preso un colpo, per fortuna niente di importante. Per noi è un giocatore fondamentale”.

Impatto con Napoli – “E’ una città speciale, Maradona è sempre presente ma tanti altri sudamericani passati per questa squadra sono molto ricordati. Credo che la nostra stagione, visto che abbiamo cambiato tanto rendendo la squadra più offensiva, è positiva. Abbiamo un bilancio positivo con una media-punti record e facendo benissimo nelle Coppe, il terzo posto è dovuto alla stagione spettacolare di Juve e Roma”.

Zuniga e Zapata – “Anche loro stanno crescendo, Zuniga sta migliorando il suo livello fisico poco a poco, Duvan sta imparando tanto”.

Mondiali 2014 – “Giocare in Brasile per i sudamericani sarà un piccolo vantaggio ma ora non c’è tantissima differenza come in passato”.

Liverpool – “E’ una situazione particolare, hanno giocato una sola competizione e Luis Suarez sta trascinando la squadra. Credo che ora per loro sarà difficile perdere il titolo”.