Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Udinese-Napoli, le pagelle: Callejon non basta, stavolta il pasticcio difensivo è di Reina e Behrami. Insigne spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 17:06Copertina
di Antonio Gaito
per Tuttonapoli.net

Udinese-Napoli, le pagelle: Callejon non basta, stavolta il pasticcio difensivo è di Reina e Behrami. Insigne sprecone

Reina 5 - Troppo superficiale il passaggio su cui nasce il gol dell'Udinese che cambia il match e fa scattare la scintilla nei friulani, fino a quel momento assolutamente spenti.

Reveillere 5 - Spinge poco, resta quasi sempre basso ma nonostante questo commette diverse sbavature e si lascia sfuggire l'avversario. 

Fernandez 5,5 - Lascia i suoi in dieci, anche se entrambi i gialli sono abbastanza generosi. Non ha colpe sul gol subito e sbroglia diverse situazioni.

Henrique 5,5 - Un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Nella ripresa commette diverse sbavature, ma non ha alcuna responsabilità sul gol.

Ghoulam 5,5 - Tanta applicazione in fase difensiva, ma Benitez non è contento di come supporta l'azione e lo richiama più volte.

Behrami 5 - Non riesce a fare filtro come al solito e, in collaborazione con Reina, combina la frittata sul gol del pareggio non leggendo il passaggio del portiere e l'intervento di Pinzi (dal 28'st Jorginho 6 - La sua qualità sarebbe servita al Napoli sin dall'inizio della gara per gestire meglio il pallone e trovare il varco centrale)

Inler 5,5 - Croce e delizia, alterna giocate utili ad errori piuttosto banali. Nel servire l'ultimo passaggio fa quasi sempre la scelta sbagliata.

Insigne 6 - E' lui a spingere tutte le transizioni del Napoli, dialoga bene con i compagni e prova spesso il cambio di gioco per Callejon. Pesano però due errori clamorosi sotto porta, uno nel primo tempo ed uno nella ripresa.

Hamsik 6 - E' in condizione ed ha grande voglia. Tocca mille palloni, rischia il lancio e prova spesso il tiro. Cala nella ripresa, così come tutta la squadra. (dal 44'st Albiol sv)

Callejòn 7 - Un'altra perla, la diciottesima della sua straordinaria stagione che però non serve per ottenere i tre punti. L'ex Real Madrid è prezioso in entrambe le fasi e gioca sempre per la squadra.

Duvan 6 - Chiamato in causa per sostituire Higuain, risponde presente. Qualche difficoltà nel dialogare nello stretto, ma offre buona presenza in area e la sponda per il gol di Callejon. Si incarta invece lanciato a rete, favorendo Danilo (dal 21'st Pandev 6 - Combatte su ogni pallone, ma è servito quasi sempre con i lanci ma di testa è sovrastato dai centrali friulani)

Benitez 5,5 - Passo indietro soprattutto sotto il profilo caratteriale: la squadra una volta preso il gol è andata in tilt, continunando a soffrire fino alla fine e non creando sostanzialmente più nulla. Se le partite da qui alla fine serviranno, come ha detto, per avere ulteriori valutazioni sui giocatori che fanno al caso del Napoli per il futuro o meno, la gara di oggi ha detto tanto su Inler e Behrami