Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Fernandez: "Benitez mi ha aiutato, Mazzarri no! Vogliamo portare un altro trofeo a Napoli. Io e Higuain cercheremo di convincere Mascherano"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 aprile 2014, 13:15Copertina
di Gaetano Brunetti
per Tuttonapoli.net

Fernandez: "Benitez mi ha aiutato, Mazzarri no! Vogliamo portare un altro trofeo a Napoli. Io e Higuain cercheremo di convincere Mascherano"

Fernandez ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

Federico Fernandez ha rilasciato un'intervista nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: Inter-Napoli - "E' una partita importante, dispiace non esserci. Abbiamo intenzione di disputare un grande match per fare punti in vista della finale".

Arrivo di Benitez - "Con Mazzarri non riuscivo a trovare spazio, poi a Getafe mi sono ritrovato, disputando un'ottima stagione. Con Benitez mi sono trovato bene fin da subito, la fiducia del mister mi ha aiutato tantissimo. Giocare aiuta a migliorare".

Differenze tra calcio italiano e spagnolo - "Il calcio italiano è molto tattico, le squadre si chiudono e giocano sulle ripartenze mentre in Spagna si gioca in libertà e si trovano più spazi, si attacca e si difende. Lo stile è diverso, il calcio spagnolo è più bello da vedere".

Finale di Coppa Italia - "Vogliamo fare una grande partita per arrivare al meglio in finale, abbiamo la possibilità di portare un altro trofeo a Napoli. Ci stiamo preparando al massimo in vista dell'impegno".

Stagione azzurra - "Quest'anno sono cambiate tante cose, è arrivato un nuovo allenatore e tanti calciatori. Ci vuole un pò di tempo per sistemare le cose. Vogliamo finire al meglio la stagione".

Mondiale - "Ci sono tante squadre forti ma siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo fare un grande mondiale".

Pocho - "E' un grande, qua ne parlano tutti bene. Abbiamo grandi ricordi di lui".

Mascherano - "Quando finirà il campionato io e Higuain parleremo con Javier, gli faremo vedere le foto di Napoli e parleremo della città. Sperando di riuscire a fare qualcosa...".

Punti di distacco con la Juve - "Siamo un pò dispiaciuti, abbiamo lasciato tanti punti per strada. Bisogna lavorare per migliorare e cambiare passo. Contro i bianconeri al San Paolo abbiamo disputato un grande match".

Scudetto - "Il Napoli già da parecchi anni è ai vertici sia in Italia che in Europa, il presidente, il mister e Bigon sapranno migliorare ancora questa squadra che è già tra le più grandi".

Higuain - "Gonzalo fa gol ma riesce a fare anche tanti assist per i compagni, è fondamentale per la nostra squadra come Callejon, Mertens e tutti i nuovi arrivati che si sono ambientati molto bene".