Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 1 agosto 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: C'E IL RINNOVO DI RUGANI. NAPOLI: HYSAJ HA FIRMATO, INLER DICE NO AL LEICESTER. MILAN: ASSALTO FINALE PER ROMAGNOLI. INTER: UFFICIALE JOVETIC. LAZIO: PASSI IN AVANTI PER MILINKOVIC-SAVIC. ROMA: SONDAGGIO PER BURAK YILMAZ. SAMP: FIDUCIA A TEMPO PER ZENGA. FIORENTINA: ACCORDO PER ASTORI. GENOA: ECCO NTCHAM DAL MANCHESTER CITY. FROSINONE: PRESO LONGO -Benatia lancia segnali d'insofferenza al Bayern Monaco e, contestualmente, positivi alla Juventus. La società bianconera resta vigile e con forza sull'ex centrale di Udinese e Roma, benché la valutazione di 30 milioni di euro, raccontaPremium Sport, freni oggi la fattibilità dell'affare. Secondo l'esperto di mercato diSportitalia Alfredo Pedullà, si è chiusa la trattativa per il rinnovo con la Juventus di Rugani: per il difensore accordo fino al 2020 e ingaggio che passa a 900mila euro netti a stagione più bonus. La società bianconera sta cercando un rinforzo in mediana e nel mirino c'è sempre Donsah, anche lui del Cagliari. La Juve, intanto, non ha perso le speranze per Draxler dello Schalke 04 che ha già l'accordo coi bianconeri, in lizza restano sempre anche Götze del Bayern Monaco, Isco del Real Madrid e Cuadrado del Chelsea. Tuttosport scrive che la Vecchia Signora chiede 10-12 milioni di euro per la cessione di Llorente, sul quale c'è il Real Madrid: l'affare, però, potrebbe essere definito sulla base di 7-8 milioni.

Passiamo al Napoli. Hysaj ha firmato con gli azzurri fino al 2020, è attesa l'ufficialità a breve. Intanto gli azzurri mollano - secondo Sky - Vrsaljko del Sassuolo, con i partenopei che tornano su Sala del Verona. Sportitalia svela invece che il croato resta il primo obiettivo azzurro. Il Napoli ha l'accordo col Leicester City per la cessione di Inler, ma lo svizzero è orientato a rifiutare. In uscita c'è Zuniga che, secondo Tuttosport, piace anche al Tottenham dopo l'interesse manifestato da Borussia Dortmund e Fiorentina. Maksimovic può diventare una priorità per la difesa azzurra, mentre l'Al-Rayyan aspetta il sì di Edu Vargas.

Capitolo Milan. I rossoneri non mollano Romagnoli della Roma: i contatti con i capitolini - secondo La Gazzetta dello Sport - saranno subito riavviati, la volontà dell'ex Samp è quella di vestire la maglia del Milan ma manca chiaramente il beneplacito dei giallorossi che non mollano dalla richiesta di 30. Gazzetta.it svela assalto finale per il difensore: pronti 28 milioni di euro.

Passiamo all'Inter. Jovetic ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2019. Anche il Manchester City ha annunciato l'accordo, precisando che si tratta di prestito per una stagione e mezza nell'ottica di un trasferimento a titolo definitivo. Criscito è l'obiettivo forte per la fascia mancina. Secondo Sky Sport i nerazzurri hanno chiesto allo Zenit il prestito del giocatore, magari con i soliti diritti/obblighi di riscatto, ma il club russo ha detto no. Criscito potrebbe partire, ma la base d'asta di partenza è fissata a 15 milioni di euro. L'Inter e il Siviglia mettono gli occhi su Matheus Pereira, centrocampista brasiliano classe 1996 dello Sporting Lisbona. Il Saint-Etienne conferma l'intenzione di arrivare a Puscas, che dovrebbe però finire al Bari nelle prossime ore. Come riportaGazzettaTv, per Nagatomo continuano i contatti con il Galatasaray, ma rimangono vive anche le piste che portano in Premier League. Sempre sul versante uscite lo Schalke 04, in attesa della risposta di Shaqiri, continua a pensare a D'Ambrosio, con il Napoli che rimane in seconda fila. L'entourage di Kehrer ha depositato il contratto già firmato con l'Inter.

La Lazio ha messo le mani su Milinkovic-Savic. Il club di Lotito - secondo Sky Sport - verserà 10 milioni di euro nelle casse del Genk, con una percentuale, tra il 10 e il 15%, sull'eventuale cessione futura del centrocampista classe 1995. Milinkovic-Savic è atteso in Italia per i primi giorni della prossima settimana, quando arriverà a Roma per firmare il contratto con il club biancoceleste. C'è un nome nuovo per il mercato della Lazio, riportato da Premium Sport: si tratta di Douglas, difensore brasiliano classe 1990 del Dnipro Dnipropetrovsk.

Punto sulla Roma. Continua il pressing per Masuaku dell'Olympiacos. SecondoGianlucaDiMarzio.com il club giallorosso nelle ultime ore ha portato la sua offerta per il giocatore a 9 milioni di euro più bonus. Una cifra importante, ma non sufficiente dato che il club greco chiede 15 milioni di euro. La Roma continua a pensare a Bruno Peres per la fascia e per arrivare al brasiliano del Torino, secondo quanto riportato da GazzettaTv, sarebbe stato proposto al club granata l'inserimento come contropartita tecnica di Destro. Le parti sembrerebbero inclini ad avviare una trattativa concreta, ma resta lo scoglio ingaggio: superiore ai 2 milioni di euro la cifra attualmente percepita dall'ex-Milan. I giallorossi hanno fatto un sondaggio per Burak Yilmaz, attaccante del Galatasaray, qualora non dovesse arrivare Dzeko a Trigoria.

Appunti sparsi. La Sampdoria è vicina al suo nuovo difensore: si tratta di Geferson, calciatore dell'Internacional di Porto Alegre, per cui è già stata rifiutata un'offerta blucerchiata di cinque milioni di euro. Qualora la proposta dovesse essere alzata a 6, allora i brasiliani potrebbero permettere il trasferimento in Italia. Il suo acquisto è comunque legato a doppio filo alla cessione di Regini, oramai entrato nell'ultimo anno di contratto. La società del presidente Ferrero ha ribadito la fiducia a Zenga almeno fino al prossimo 6 agosto, giorno della gara di ritorno del preliminare di Europa League contro il Vojvodina. Il Palermo continua a seguire Joel Campbell: il Daily Star scrive che l'Arsenal chiede 9 milioni di euro, sull'attaccante ci sono anche Real Sociedad e Trabzonspor. Intanto Zamparini avrebbe proposto il rinnovo fino al 2020 a Belotti. Torino e Juve Stabia hanno perfezionato il trasferimento in maglia granata di Osei, mentre la stampa turca scrive che il Galatasaray potrebbe presentare un'offerta a breve per Glik. Il Sassuolo continua a tenere viva la pista che porta a Mitroglou: il club emiliano, secondo TMW, starebbe attendendo una risposta dal Fulham all'offerta avanzata per il nazionale greco. Accordo trovato tra Fiorentina e Cagliari per Astori: secondo quanto riportato da Sky Sport i club hanno chiuso l'operazione per 5,5 milioni di euro più uno di bonus. Il Bologna ha ceduto Radakovic in prestito al Sigma Olomouc, il Genoa ha ufficialmente preso Ntcham in prestito biennale dal Manchester City. Il Frosinone ha chiuso l'accordo con l'Inter per Longo.

ARSENAL: RINNOVI PER WALCOTT E CAZORLA. CHELSEA: BABA IN ARRIVO. REAL MADRID: PRESO IL GIOVANE VALLEJO. PORTO: OSVALDO VICINO AIDRAGOES. BORUSSIA DORTMUND: RINNOVA AUBAMEYANG - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Walcott e Cazorla hanno rinnovato con l'Arsenal. L'Aston Villa ha preso Veretout dal Nantes, mentre è stato preso anche Gestede dal Blackburn. Jones rinnova fino al 2017 con l'Everton. Arrivano conferme importanti sull'imminente passaggio al Chelsea di Baba, ormai ex obiettivo di Juventus e Roma. Intervistato dagli inglesi del Guardian, l'agente del laterale classe '94 dell'Augsburg ha confermato i rumors delle ultime ore su una trattativa vicina alla conclusione per circa 25mln di euro: "Entrambe le società stanno ancora lavorando sulla definizione dell'accordo, ma speriamo che tutto si finalizzerà presto".

Capitolo Spagna. Il Real Saragozza ha ufficializzato l'accordo per la cessione al Real Madrid di Vallejo: il giocatore, della Nazionale Under 19, rimarrà comunque un anno in prestito al club aragonese. Borja lascia l'Atletico Madrid e va in prestito all'Eibar. Cartabia in prestito dal Valencia al Deportivo La Coruña, Fontas ha rinnovato fino al 2019 col Celta Vigo. Guiza ha firmato un contratto annuale con il Cadice, società di seconda divisione.

Appunti sparsi. Abergel ha firmato un biennale con l'Ajaccio, Unal è stato prestato per una stagione dal Manchester City al Genk. L'attaccante Mbuyi-Mutombo ha firmato con l'Inverness, Osvaldo si avvicina al Porto: l'ex Juve, Roma e Inter firmerà un biennale. Aubameyang rinnova fino al 2020 col Borussia Dortmund. Colpo del Galatasaray: dal Real Madrid arriva José Rodriguez. Rinnovo fino al 2019 per Sidibé col Lille.