Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 agosto 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: UFFICIALE ALEX SANDRO, MARTEDI TENTATIVO PER MKHITARYAN. INTER: THOHIR PARLA DI MERCATO, MANCINI INSISTE PER PERISIC E PUNTA COENTRAO. NAPOLI: DE GUZMAN VERSO SUNDERLAND, HEURTAUX PER LA DIFESA. MILAN: TUTTO SU SORIANO. ROMA: ECCO GYOMBER, CEDUTO UFFICIALMENTE DESTRO AL BOLOGNA. LAZIO: BALOTELLI IN CASO DI CHAMPIONS. PALERMO: GILARDINO IN ARRIVO - E' ufficiale: Alex Sandro è un nuovo rinforzo per la Juventus. Il Porto ha comunicato la cessione sulla base di 26 milioni di euro. La Juventus vuole Draxler, ma non è la sola. Il numero 10 dello Schalke 04 è infatti diventato prepotentemente di moda per il Wolfsburg. I lupi, come riporta il Wolfsburger Nachrichten, stanno continuando a trattare la cessione di de Bruyne con il Manchester City e per la sua successione la scelta sarebbe ricaduta proprio su Draxler, per il quale le richieste economiche del club di Gelsenchirken non sarebbero assolutamente un problema. Tuttojuve.com riporta le dichiarazioni rilasciate quest'oggi dal direttore sportivo dello Schalke 04, Heldt, in merito al possibile trasferimento di Draxler alla Juventus: "Ci è arrivata solo un'offerta dai bianconeri che già abbiamo rifiutato. Con Julian c'è un accordo: se arrivasse una proposta, ne discuteremmo e valuteremmo il da farsi. Ma la prima condizione è che non lo lasceremo partire ad un prezzo stracciato. Non vogliamo vendere Draxler, ma c'è un termine oltre il quale non saremo più disposti a trattare la sua eventuale cessione. Non aspetteremo fino al 31 agosto perché abbiamo bisogno di pianificare la ricerca di un sostituto". Piace sempre Mkhitaryan, per il quale la Juventus effettuerà un altro tentativo nella giornata di martedì: il Borussia Dortmund vuole 20 milioni di euro. Illarramendi non è l'unico madridista nelle mire della Juventus: secondo quanto riferisce Sportmediaset.it, i bianconeri avrebbero chiesto al Real Madrid informazioni su Casemiro: al momento le merengues avrebbero risposto in maniera negativa.

Capitolo Inter. Thohir ha fatto il punto su numerose trattative di mercato: "Stiamo provando a prendere Perisic e Perotti: e il primo è possibile che arrivi. La cessione di Kovacic? Siamo stati costretti dalle regole del fair play finanziario, scelta difficilissima per me: il rischio che brilli altrove come Pirlo e Coutinho c'è ma siamo stati costretti da certi parametri. Arriveranno altri giocatori, ne sono sicuro, ma non saranno difensori, a centrocampo siamo a posto e Gnoukouri è un orgoglio per me: è possibile che arrivi Perisic, lavoriamo su Perotti. Shaqiri? Non era in accordo con Mancini e le sue strategie".Sportmediaset rivela che l'Inter alza l'offerta per Perisic nella speranza di convincere il Wolfsburg a cedere l'esterno croato che tanto piace a Mancini: il club nerazzurro avrebbe messo sul piatto 6 milioni per il prestito oneroso e 13 per il riscatto del cartellino a fine stagione. Offerta che si avvicina alle richieste del club tedesco. C'è grande ottimismo per arrivare a Felipe Melo. Nonostante il rinnovo con il Galatasaray fino al 2019, il brasiliano resta comunque vicino alla squadra di Roberto Mancini. Il problema, intercettato daTuttomercatoweb.com, resta sulle modalità di pagamento. I turchi chiedono sempre 3 milioni di euro, ma tutti e subito. L'Inter non supera i 2,5 ma non vorrebbero versare tutti i soldi subito nelle casse del Galatasaray ma cercare magari un'altra formula. Il sodalizio nerazzurro resta inoltre sulle tracce di Coentrao, esterno che - secondo Cadena Ser - ha chiesto la cessione al Real Madrid. Nagatomo avrebbe accettato la cessione al Genoa: l'operazione dovrebbe concretizzarsi nella forma di un prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto nel 2016. Il Marsiglia lavora intanto per D'Ambrosio, Sampdoria e Crystal Palace si contendono Santon.

Passiamo al Napoli. Sorpresa per De Guzman, che sembrava vicino al Marsiglia: l'ex Swansea è ora a un passo dal Sunderland. De Laurentiis, patron del Napoli, continua a lavorare per il rinnovo del contratto di Higuain: secondo quanto riporta il quotidianoCronache di Napoli, l'annuncio del prolungamento potrebbe arrivare nella prossima settimana, probabilmente entro mercoledì. Accordo sino al 30 giugno 2019, ingaggio aumentato sino a circa 6,5 milioni di euro all'anno, con la promessa di ridiscutere il futuro del Pipita più in avanti. Il Napoli resta su Sala del Verona, il quale vuole però l'Inter e continua a rifiutare la proposta dei partenopei, da tempo in pressing sul giocatore ex Amburgo. Lo rivela Sportmediaset spiegando che Mancini vorrebbe il laterale come alternativa a Montoya. Intanto Cairo continua a ribadire che Maksimovic, da tempo obiettivo del Napoli, è ormai incedibile. Borussia Dortmund e Stoccarda, secondo Radio Crc, hanno messo gli occhi su Edu Vargas. Il Napoli alza l'offerta per Donsah: secondoGianlucaDiMarzio.com infatti, il club azzurro avrebbe messo sul piatto 3 milioni di euro per il prestito e 7 per il diritto di riscatto, oltre ad altri 4 di bonus. Il Bologna preferirebbe invece prenderlo a titolo definitivo, con la prospettiva di cederlo poi alla Juventus. Il Cagliari, al momento, preferisce cederlo al club partenopeo. In entrata il Napoli potrebbe offrire 7 milioni all'Udinese per Heurtaux.

Il Milan punta tutto su Soriano per il centrocampo. I rossoneri spingono, Sky Sport svela che ci sono stati nuovi contatti nella giornata di giovedì tra i due club, la trattativa non è ancora chiusa ma i segnali che giungono sono positivi: la Sampdoria spera tuttavia di trattenere il centrocampista per l'esordio in A e magari anche per il secondo turno di campionato, per poi cederlo ai rossoneri proprio nelle ultime ore del mercato. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Nocerino, contattato direttamente da Zenga: un colloquio per cercare di illustrare la bontà del progetto Sampdoria. Il Milan potrebbe contribuire a pagare una parte dell'ingaggio dello stesso Nocerino qualora dovesse accettare il trasferimento a Genova.

Capitolo Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo di Gyomber: il giocatore slovacco arriva dal Catania in prestito fino a giugno del 2016, con diritto di riscatto a favore della società capitolina. La Roma è inoltre alle prese con la necessità di cedere alcuni attaccanti attualmente in rosa, ma non è assolutamente da escludere che possa anche acquistarne uno nuovo. Secondo quanto raccolto dalla redazione diTuttoMercatoWeb.com la Roma avrebbe infatti presentato un'offerta alla Sampdoria per Eder. E' ufficiale la cessione di Destro al Bologna.

In casa Lazio è da definire il futuro di Keita, in vendita fino al gol decisivo contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Lotito vorrebbe trattenerlo, ma deve fare i conti con la volontà del calciatore che - fino a qualche giorno fa - era deciso a salutare Formello. Balotelli ha raggiunto l'accordo con la società biancoceleste: prestito con diritto di riscatto, ingaggio pagato al 30% dalla Lazio e il restante dal Liverpool. Intesa però subordinata alla qualificazione della squadra di Pioli in Champions League. Mauri ha firmato il contratto annuale e torna alla corte di Pioli.

Appunti sparsi. Il Genoa valuta il ritorno di Roncaglia e lavora sulla formula per prelevare Iturbe dalla Roma, la Sampdoria attende la risposta di Berbatov mentre Osti lancia l'assalto a Hojbjerg del Bayern Monaco e Borriello si allontana dal Carpi, che segue però anche Amauri del Torino. Christodoulopoulos dirà addio al Verona: nel suo futuro c'è il PAOK. Il Chievo ha preso Ntow per il centrocampo e ceduto Edimar al Rio Ave. Il Bologna lavora per Giaccherini del Sunderland e Ramirez del Southampton, dopo aver comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Latina il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Crimi e di aver ceduto a titolo definitivo - sempre al Latina - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Paponi. Zamparini ha confermato che Gilardino è in arrivo a Palermo.

CITY: UFFICIALE OTAMENDI. CHELSEA: ECCO PEDRO DAL BARCELLONA. BOLTON: PRESO PISANO. REAL MADRID: PEPE RINNOVA A BREVE. ATLETICO MADRID: GODIN FINO AL 2019. BAYER LEVERKUSEN: DANTE NEL MIRINO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il West Ham ha ceduto Poyet in prestito al MK Dons e potrebbe a breve riaccogliere Song. E' ufficiale l'approdo di Otamendi al Manchester City: l'ex Valencia ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni con i citizens. Agli spagnoli dovrebbero invece andare 45 milioni di euro. Sempre il City non molla de Bruyne del Wolfsburg, mentre il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio di Pedro: l'attaccante arriva dal Barcellona per 30 milioni di euro e 3 di bonus. Bacuna rinnova per cinque anni con l'Aston Villa, il Bolton ha preso l'ex Cagliari Pisano.

Capitolo Spagna. Rat è un nuovo giocatore del Rayo Vallecano. Il Deportivo La Coruna ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l'accordo con il Benfica per l'ingaggio in prestito di Jonathan Rodriguez. Rusescu ha rescisso col Siviglia, che ha rinnovato il contratto di Iborra fino al giugno del 2020. Ruben Blanco ha rinnovato fino al 2020 col Celta Vigo, Asensio è stato ceduto dal Real Madrid in prestito all'Espanyol. Il Villarreal ha comunicato la cessione del difensore Pantic all'Eibar in prestito per la prossima stagione, l'Athletic Bilbao ha ufficializzato la cessione in prestito al Gernika del centrocampista Gorka Perez. Domani, invece, è il giorno del rinnovo di Pepe fino al 2017 col Real Madrid. Godin ha rinnovato fino al 2019 con l'Atletico Madrid. Vergos lascia l'Olympiacos per l'Elche.

Appunti sparsi. Il Bayer Leverkusen pensa a Dante del Bayern Monaco, Mollo ceduto dal Saint-Étienne al Krylja Sovetov. Il Metz ha preso Sakhi dallo Châteauroux.