Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Cairo: “Maksimovic? L’offerta giusta è arrivata troppo tardi, dispiace averlo negato ai napoletani”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 2 settembre 2015, 14:04Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Cairo: “Maksimovic? L’offerta giusta è arrivata troppo tardi, dispiace averlo negato ai napoletani”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Urbano Cairo, presidente del Torino

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Urbano Cairo, presidente del Torino

“Ho acquistato il Torino il 2 settembre del 2005 ed ho vissuto qui 10 anni stupendi ed emozionanti. Stiamo facendo buone cose in prima squadra ed anche con la Primavera.

Ventura ci sta dando grandi soddisfazioni, è un allenatore molto bravo con cui si è creata un’ottima sintonia. E’ arrivato nel 2011, con lui siamo tornati subito in Serie A e stiamo crescendo di anno in anno. Credo che anche Ventura a Torino abbia fatto il meglio della sua carriera ottenendo ottimi risultati. Gli abbiamo creato una rosa di giovani e sappiamo tutti quanto sia bravo a svilupparne le qualità. 

Cairo braccino? Questa definizione è tramontata, adesso mi chiamano mani di velluto. Cairo braccino non mi si addiceva tanto perché nelle ultime due campagne acquisti ho acquistato per 52milioni di euro e venduto per 42milioni. 

Maksimovic al Napoli? E’ decollata tardi questa trattativa e solo a campionato iniziato è arrivata un’offerta migliore. L’offerta iniziale del Napoli era di 12 milioni, poi era cresciuta a 18 più bonus, ma ormai il campionato era iniziato e avremmo avuto difficoltà di rimpiazzarlo per cui abbiamo preferito trattenerlo. Ma, il rapporto con il Napoli è rimasto intatto e mi spiace aver negato un calciatore ai napoletani, che adoro. Siamo sempre sul mercato alla ricerca di giocatori giovani e bravi, ma non avevamo bloccato nessuno in vista dell’uscita di Maksimovic. Nikola per noi è importante, ha grandi margini di crescita e volevamo cederlo solo ad un prezzo di mercato che rispecchi il suo valore”.