Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
ADL: "Soriano? Il suo ok è arrivato alle 22:20, ne riparleremo a gennaio. La Juve voleva Hamsik, Sarri ha bisogno di tempo. Pronto un progetto per il centro sportivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 settembre 2015, 20:00Zoom
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

ADL: "Soriano? Il suo ok è arrivato alle 22:20, ne riparleremo a gennaio. La Juve voleva Hamsik, Sarri ha bisogno di tempo. Pronto un progetto per il centro sportivo"

Clicca qui o premi F5 per aggiornare il Live!

20.12 - Concluso l'intervento del presidente azzurro. Vi invitiamo a restare connessi su Tuttonapoli per tutti gli aggionramenti riguardanti gli azzurri in tempo reale!

20.08 - Nuove figure in società - "Marotta nel Napoli è rappresentato Chiavelli, Giuntoli ha il ruolo di Paratici. Ora invece stiamo cercando di potenziare la rete di osservatori. Sto discutendo con tre sindaci dei comuni limitrofi per realizzare un centro con dieci campi di calcio regolamentari, la scuola, l'albergo per i calciatori stranieri, palestre, piscine e spazi per tutte le squadre del nostro club, dalla prima alle giovanili. E' un discorso relativo anche a quello dello Stadio, per il quale investirò miei soldi e spero che mi diano la possibilità di realizzarlo. Il 19 o 21 ottobre sarò negli studi di Radio Kiss Kiss Napoli e vorrò confrontarmi con i tifosi, sono felice quando si inquietano ed arrabbiano, vuol dire che la loro passione è viva e mi stimolano a far meglio".

20.05 - "Chiriches è un ottimo acquisto, il problema semmai, è che se non ti danno Rugani nè Romagnoli dire quali sono i migliori centrali è difficile, io non riesco ad individuarli. Se si gioca in difesa a uomo, serve un certo tipo di giocatore, in caso contrario l'atteggiamento è diverso ed ecco perchè i nostri faticano tantissimo, per questo nella prima gara sono durati 20 minuti e nella seconda 55. Noi abbiamo l'attacco più forte d'Italia, purtroppo con la Samp un infortunio ci ha impedito di effettuare cambi in quel settore. Chalobah? Non ci conto e non ci penso, spero sia un grande giocatore ma per esempio Sarri non sta utilizzando Strinic perchè ha meno allenamenti sulle gambe rispetto agli altri. Probabilmente il nuovo acquisto sarà utilizzabile tra un mesetto, il Chelsea non ha voluto concederci il riscatto perchè ci crede molto, ma se dovesse rivelarsi valido andremo all'attacco".

20.00 - "Zuniga ovviamente resta con noi. Rispetto il ruolo dei tifosi, ma ho il diritto ed il dovere di non dover far ripiombare il Napoli dove l'ho acquistato, cioè in tribunale".

19.53 - Quali sono gli obiettivi per questa stagione? - "Questa è una squadra che ha mantenuto i suoi gioielli, avevo offerte per 98 milioni escluso Higuain, non vendendo è come se avessi acquistato calciatori di questo valore. Ho offerto 28 milioni a Sabatini per Romagnoli, che lo ha poi venduto a 3 milioni in meno per accordi presi in precedenza. La Juventus voleva il signor Hamsik per 25 milioni ma è il nostro capitano ed io a loro ho chiesto in passato Sturaro e Rugani ed hanno rifiutato... allora prendessero Hernanes! A me viene da ridere quando il tifoso vuole tutto e subito, quest'anno c'è un metodo di gioco diverso, la linea di difesa è molto alta e si consumano energie a non finire. Siamo passati poi, dall'effettuare un allenamento al giorno a due allenamenti, anche con 40 gradi all'ombra, ed è ovvio che serva pazienza per ingranare. Non si può calare subito il muso pensando che visto che siamo il Napoli possiamo avere solo i Rafa Benitez. Sorrido quando si parla di annata fallimentare con lo spagnolo, abbiamo sbagliato quattro rigori, se li avessimo segnati dove saremmo arrivati? I napoletani devono rendersi conto delle difficoltà della loro città, il porto non vive da anni ed i cinesi preferiscono Civitavecchia, lo scandalo di Pompei, lo stesso San Paolo con il Comune che mi ha rinnovato la convenzione il 28 agosto fino al 30 settembre... Bisogna aprire gli occhi e rendersi conto del contesto della città. 

L'obiettivo dipenderà anche da cosa faranno le altre squadre, Sarri può perdere anche altre 5-6 partite, sapevo che prendendo lui avrebbe avuto bisogno di tempo, non possiamo vincere tutto e subito. Vorrei incontrare 100 tifosi azzurri disposti a parlare razionalmente e concretamente tra sei settimane negli studi di Radio Kiss Kiss".

19.50 - Rumors sull'acquisto della Lazio - "Sono legato a Napoli ed alla napoletanità, non potrei mai acquistare i biancocelesti".

19.42 - Prende la parola De Laurentiis: "Il signor Soriano non è mai stato del Napoli, lo abbiamo cercato per mesi ma il ragazzo, essendo legato a Mihajlovic, desiderava andare al Milan. Era fermamente convinto che Sinisa sarebbe riuscito a persuadere la dirigenza rossonera ad acquistarlo, ma i milanesi hanno poi preso Kucka. A quel punto, visto che c'era la Samp al San Paolo e Ferrero spingeva per il trasferimento del giocatore al Napoli, ne abbiamo riparlato. Dopo la partita ci siamo visti in un salottino dello stadio, e gli ho detto: 'Sei campano come la mia famiglia, vieni dalla provincia di Avellino, non capisco per quale motivo pensi ancora al Milan, che tanto ormai non ti prenderà più". Ho cominciato così a corteggiare il giocatore in maniera carina e garbata, lui è molto educato e timido ma piano piano vedevo che riuscivamo a fare breccia e ieri finalmente, alle 22:20, è arrivato il suo ok. Ha ragione Ferrero, la Lega Serie A non ci aiuta: perchè non si poteva chiudere la sessione alle 24? Se due squadre hanno trovato l'accordo devono poter aver il diritto di perfezionare tutti i dettagli nei giorni successivi. L'operazione era complessa, c'era anche il prestito di Zuniga e lo stesso Soriano aveva una società che gli gestiva l'immagine con la quale ho dovuto trovare un accordo. Ho discusso con Giuntoli e tutto lo staff dalle 17 alle 22: devo ringraziare Ferrero che mi ha dato disponibilità totale, purtroppo Soriano era in ritiro a Coverciano con la Nazionale ed anche questo ha fatto allungare i tempi, probabilmente se fosse stato a Milano con noi avremmo chiuso. Ho chiamato Tavecchio ma lui mi ha confermato che la chiusura del mercato alle 23 sia stata una scelta della Lega. Questo paese ci impedisce di essere veloci burocraticamente. Ho detto a Montipò ed alla Sampdoria che l'operazione non si è chiusa per la farraginosa organizzazione delle nostre istituzioni, e ci siamo dati appuntamento a gennaio per chiudere l'affare".

19.34 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live dell'intervento di Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. A breve vi riporteremo le parole del patron partenopeo.