Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Che bagarre! Higuain è intoccabile, c'è solo una maglia per tre top-playerTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 settembre 2015, 10:50In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Dario De Martino - @DaDeMartino

Che bagarre! Higuain è intoccabile, c'è solo una maglia per tre top-player

Il modulo non cambierà, almeno non in tempi brevi. Lo ha fatto capire molto chiaramente Maurizio Sarri. Ed allora si andrà avanti con le due punte e la grande bagarre per le due maglie disponibili. Una corsa da cui si è tolto da solo, e chi sa che non l'abbia fatto consapevolmente, Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore si è preso il posto da trequartista e lì è incalzato soltanto da El Kaddouri, quindi quasi certo del posto. Così come sicuro di giocare quasi sempre titolare è Gonzalo Higuain. D'altronde, come lo escludi uno come lui. Ed allora la corsa diventa per un solo posto, quello al fianco del Pipita. In gara, però, ci sono tre calciatori che sarebbero titolari in quasi tutti i club di serie A: Callejon, Mertens e Gabbiadini. 

CALLEJON - Lo spagnolo era un pupillo di Rafa Benitez e all'inizio del mercato erano quasi tutti certi della sua partenza anche perchè si sarebbe dovuto adattare al nuovo ruolo di attaccante. Invece Callettì è rimasto, sta imparando i nuovi movimenti e dopo essere partito in panchina con il Sassuolo ha trovato anche la maglia da titolare con la Samp. 

MERTENS - A giocarsi il posto con lo spagnolo per ora c'è Mertens. Il belga ha giocato la prima partita contro il Sassuolo e nel precampionato sembra essersi adattato al meglio ai meccanismi Sarriani. Per ora la concorrenza maggiore sembra proprio tra loro due. 

GABBIADINI - Chi sembrerebbe restare fuori dagli schemi è Manolo Gabbiadini. Il suo agente aveva già sbattuto i pugni in precampionato preoccupato di un campionato all'ombra del Pipita. La società avrà chiarito con l'agente e Sarri con il calciatore, eppure ad oggi lo spazio è poco: l'ex doriano ha giocato soltanto una manciata di minuti contro il Sassuolo quando è entrato al posto dell'argentino. Il tecnico bagnolese ha garantito che Higuain e Gabbiadini possono coesistere, ma ad oggi pare che lo ritenga il sostituto del Pipita. Un equivoco da chiarire presto. Gabbiadini è un talento su cui il Napoli deve puntare per ottenere i risultati sperati.