Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 5 settembre 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: POGBA HA RIFIUTATO IL CHELSEA. INTER: PARLA L'AGENTE DI HANDANOVIC. NAPOLI: HAMSIK NON COMMENTA L'OFFERTA JUVENTINA, ANDUJAR SALUTA I TIFOSI. LAZIO: BIGLIA ATTENDE LA CHIAMATA PER IL RINNOVO. TORINO: SI LAVORA PER I RINNOVI DI BRUNO PERES E MAKSIMOVIC. CARPI: CASTORI GIA' IN BILICO. CHIEVO: MATUZALEM IN ARRIVO. PALERMO: CHIARIMENTO ZAMPARINI-IACHINI - Pogba ha detto no al Chelsea. La Gazzetta dello Sportscrive che Mourinho avrebbe presentato un'offerta alla Juventus da 85 milioni di euro per il centrocampista francese e di 12 milioni all'anno al giocatore. Tra il 24 e il 25 agosto, Raiola ha fatto più volte visita a casa del calciatore, ma neanche un mega ingaggio come quello offerto dal Chelsea ha smosso la sua volontà di onorare la maglia numero 10 e rendere al massimo nella sua esperienza in bianconero.

In casa Inter si registrano le parole di Thohir alla testata indonesiana Bola: "A proposito del mercato, ci tengo a sottolineare che le nostre sono sempre decisioni collettive, non solo del presidente o solo del tecnico o solo della dirigenza. Il calcio è un lavoro di squadra. Può capitare che ognuna di queste componenti suggerisca delle idee e che magari possano essere diverse: alla fine le scelte però sono condivise e sono tutte per il bene del club". Pastorello, agente di Handanovic, ai microfoni di FcInternews.it ha fatto il punto sul suo assistito e la questione rinnovo: "Non abbiamo ancora una data precisa per l'annuncio, perché con l'Inter non è stato fissato ancora un appuntamento. In ogni caso non ci saranno problemi: a settembre o, al più tardi, a ottobre tutto verrà concordato. Possibile un rinnovo triennale, ma non escludo anche un quadriennale".

Passiamo al Napoli. Tramite Premium Sport arrivano importanti dichiarazioni di Hamsik, capitano azzurro cercato dalla Juventus, per ammissione di De Laurentiis e Marotta:"Sapevo dell'offerta della Juve, ma preferisco non esprimermi oltre in merito perché è meglio così". Andujar sta per passare all'Estudiantes e ha salutato la piazza partenopea attraverso Instagram: "Grazie Napoli per questo anno ma sopratutto grazie Napolitani che hanno accolto me e la mia famiglia in una maniera stupenda. Ho solo parole di ringraziamento. Ora torno a casa. Spero di lasciare un buon ricordo soprattutto come uomo. Grazie!".

Capitolo Lazio. Biglia attende una chiamata in questi giorni dai vertici biancocelesti per entrare nel vivo della trattativa legata al rinnovo. La richiesta dell'ex Anderlecht è di tre milioni di euro netti a stagione, mentre il presidente Lotito è al momento fermo a una proposta da due milioni di euro più bonus. Lulic, che nell'ultimo giorno di mercato ha avuto anche la possibilità - poi non realizzatasi - di uno scambio ventilato con Montolivo del Milan, sarebbe più lontano dal rinnovo con la formazione capitolina. Il bosniaco avrebbe detto di no alla proposta ed a gennaio il futuro sarà presumibilmente altrove, visto che il ragazzo ha contratto in scadenza nel giugno 2017.

Passiamo alla Roma. Ashley Cole non ha nessuna intenzione di lasciare Trigoria interrompendo anzitempo il proprio rapporto con il club giallorosso. Un'intenzione chiara che dunque costringerà Rudi Garcia a continuare ad averlo a disposizione. Almeno fino a gennaio.

C'è ottimismo in casa Genoa per il tesseramento di Bruno Gomes, attaccante classe '96 arrivato negli ultimi minuti di calciomercato dal Nacional. Dopo l'ok della FIFA e della Federazione brasiliana si attende quello della FIGC. Dalla federazione italiana arrivano segnali positivi, non dovrebbero esserci problemi ma - si legge sul quotidiano Il Secolo XIX - non è escluso a questo punto che una risposta definitiva possa arrivare i primi giorni della prossima settimana.

Appunti sparsi. In casa Torino si parlerà a breve del rinnovo di Bruno Peres: il club di Cairo vorrebbe passare dai 380mila euro attuali a circa 700mila euro. Possibile il prolungamento fino al giugno del 2019. Maksimovic, invece, può rinnovare fino al 2020. Castori si gioca la panchina del Carpi nel prossimo turno: TMW svela che l'eventuale sostituto potrebbe essere Mangia, che ha già lavorato con Sogliano al Varese e al Palermo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sportitalia, Matuzalem, sarebbe vicino a passare al Chievo e potrebbe affrontare nella prossima gara la Juventus. Possibile per lui un contratto annuale o biennale. Mesto, svincolatosi dopo l'esperienza al Napoli, piace a Bologna e Atalanta. E' previsto a breve un chiarimento tra Zamparini e Iachini: il Palermo, secondo TMW, pensa a fari spenti al ritorno di Guidolin. Il Bologna può cedere Cacia, il quale può finire all'Ascoli vista la proroga sul mercato fino al 20 settembre per il club di Serie B.

ARSENAL: DEBUCHY PUO' SALUTARE A GENNAIO. ZENIT: VILLAS-BOAS PUO' DIMETTERSI. DESPORTIVO DAS AVES: ESONERATO ABEL XAVIER - Debuchy può lasciare l'Arsenal a gennaio. Il Tours ha ingaggiato l'esperto difensore Givet, dimissioni possibili per Villas Boas allo Zenit dopo la maxi squalifica di sei turni. Orlandi ha firmato con l'Anorthosis Famagosta, il Blackpool ha preso il centrocampista Norris mentre il Siviglia resta interessato a Ben Yedder, centrocampista del Tolosa. Milevskyi ha rescisso con l'Hajduk Spalato. Non è andata come sperato l'avventura da allenatore del Desportivo das Aves per Abel Xavier, ex difensore portoghese che in Italia ha giocato con la maglia di Roma e Bari: dopo cinque partite senza vittorie e soli due punti, è stato esonerato dalla società ora in penultima posizione nella Segunda Liga lusitana.