Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop  - Napoli e Fiorentina alla finestra per Felipe del CorinthiansTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 ottobre 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Napoli e Fiorentina alla finestra per Felipe del Corinthians

Tutte le notizie del giorno

MILAN, POSSIBILE IL RITORNO DI BRAIDA: INCONTRO CON GALLIANI. ROMA, MAICON CHIEDE SPAZIO: RINNOVO LEGATO ALLE PRESENZE. FIORENTINA, LISANDRO LOPEZ IL SOGNO DI SOUSA PER LA DIFESA. PALERMO, SI LAVORA AL RINNOVO DI SORRENTINO. NAPOLI E FIORENTINA ALLA FINESTRA PER FELIPE DEL CORINTHIANS

Iniziamo la rassegna delle notizie di mercato più importanti della giornata appena conclusa dal Milan. Nei giorni scorsi è circolata la voce circa un possibile ritorno al Milan di Ariedo Braida, attuale ds del Barcellona. Secondo Gianlucadimarzio.com l'ipotesi non è poi così remota, la dimostrazione arriva dall'incontro avvenuto nella mattina di ieri fra Adriano Galliani e lo stesso Braida. Una faccia a faccia fra vecchi amici, ma sembra inevitabile che si sia parlato anche di questa futura opzione.
Maicon vuole dimostrare di essere ancora un giocatore fondamentale. Il quotidiano romano Il Tempo rivela che il brasiliano s'è rimesso in pista convinto anche di ottenere il rinnovo del contratto per un altro anno. Questo traguardo, infatti, arriverà di diritto se collezionato un certo numero di presenze così come accaduto la scorsa stagione a Yanga-Mbiwa dopo venti presenze. Per il terzino il compito sarà più difficile, nonostante sia in crescita di condizione, ed al momento è fermo a 2 presenze con Sassuolo e Carpi.
La Nazione propone per il mercato di gennaio un nome nuovo di alto livello, quello dell'argentino del Benfica Lisandro Lopez, 26 anni, di ruolo difensore: è lui il giocatore sul quale Sousa aveva espresso un altissimo gradimento durante l'estate, spingendo di fatto gli uomini mercato ad esplorare il terreno. Ma la risposta del Benfica fu una e irremovibile: non se ne parla per meno di venti milioni di euro. Una cifra obiettivamente inavvicinabile. In questo avvio di stagione però Lopez ha giocato spesso poco ed il giocatore sta valutando l'ipotesi di lasciare un club come il Benfica. Fra mercoledì e ieri potrebbero esserci stati contatti diretti fra i due club. Il direttore sportivo del Benfica è Rui Costa e i rapporti con la Fiorentina sono dunque ottimi.
Nel corso della trasmissione "Contropiede" in onda su "Trm", il direttore sportivo del Palermo Manuel Gerolin, raggiunto telefonicamente ha parlato del futuro del capitano rosanero Stefano Sorrentino. Queste le sue parole: "Rinnovo Sorrentino? Sicuramente ci stiamo pensando, Stefano si sta comportando da vero capitano sia in campo che fuori, siamo contenti di lui. Fra un po' valuteremo la situazione e ne parleremo".
Felipe (26), difensore del Corinthians, è pronto per lo sbarco in Italia. A fare il punto sul brasiliano ci ha pensato Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il suo blog: "Felipe aveva sfiorato l'approdo in Serie A già la scorsa primavera quando era stato proposto al Napoli e valutato con attenzione. Le sue qualità sono fuori discussione, ha 26 anni e quindi nel pieno della maturità. Nei prossimi giorni un agente brasiliano sarà in Italia perché evidentemente più di qualcosa si muove per giustificare un viaggio già ad ottobre, Felipe ha una valutazione di 6 milioni, però è extracomunitario e non tutti hanno il posto libero. Il Napoli sì, la Fiorentina anche (e i viola, che pensano sempre a Mexes, cercano sempre un difensore se non due), l'Udinese no. Molto presto avremo ulteriori sviluppi sul futuro di Felipe".

GALATASARAY, SNEIJDER RINNOVA FINO AL 2018. VALENCIA, ANCHE IL BAYERN SU MUSTAFI. SIVIGLIA, OCCHI PUNTATI SU VALDES. ARSENAL, NOLITO SARA' OBIETTIVO DI GENNAIO. PSG, SI PUNTA AGUERO

Attraverso i propri canali il Galatasaray ha annunciato di aver rinnovato il contratto diWesley Sneijder. L'ex Inter ha prolungato il contratto fino al 2018.
Non solo Barcellona e Real Madrid, anche il Bayern Monaco ha messo nel mirinoShkodran Mustafi. Secondo quanto riportato da As l'ex difensore della Sampdoria, oggi al Valencia, piace molto al club bavarese. Il Siviglia è preoccupato per le condizioni fisiche di Beto e l'inesperienza del giovane Sergio Rico non lascia tranquillo Unai Emery. Per questo, secondo diversi quotidiani spagnoli, il club andaluso sta valutando l'ingaggio di victor Valdes, portiere in uscita dal Manchester United dopo i diverbi con Louis Van Gaal. Le strade della Dinamo Mosca e del terzino Alexander Buttner si separeranno a gennaio dopo poco più di una stagione. L'olandese infatti non rientra più nei piani del club russo e nonostante un contratto in scadenza nel 2017 sarà messo in vendita a gennaio. Lo rivela Izvestia. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'Arsenal è passato in vantaggio nella corsa per arrivare all'attaccante del Celta Vigo Nolito. Il Barcellona infatti si sarebbe ritirato dalla corsa per il giocatore. Secondo quanto riportato dal Times il nome in pole per la sostituzione di Roy Hodgson come commissario tecnico della Nazionale inglese sarebbe quello di Alan Pardew, come annunciato anche dal suo collega Tony Pulis. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes, il PSG avrebbe messo nel mirino uno dei principali talenti del Manchester City, ovvero Sergio 'Kun' Aguero. L'argentino è legato ai Citizens con un contratto fino al giugno del 2019.