Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rubriche
MADE IN SUD – Insigne jr ko, Palma fa felice l’Ischia: il weekend degli azzurri lontano da NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 13 ottobre 2015, 11:00Rubriche
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

MADE IN SUD – Insigne jr ko, Palma fa felice l’Ischia: il weekend degli azzurri lontano da Napoli

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net che vi terrà aggiornati sui progressi degli azzurri lontano da Napoli, ovvero su tutti i calciatori – giovani e non – che la società ha ceduto in prestito per permettere loro di crescere e di maturare esperienza giocando con la dovuta continuità.

PORTIERI – Turno di stop per la Serie A: Luigi Sepe ne ha approfittato per rilassarsi e dedicarsi alla famiglia prima della sfida contro il Napoli. Ancora panchina, invece, per Nikita Contini: il suo Spal ha pareggiato 0 a 0 contro il Prato.

DIFENSORI – Out diversi azzurri, tra questi Igor Lasicki, assente in Ancona-Maceratese 1-1 perché impegnato con la propria Nazionale. Gara da titolare per Daniele Celiento in Santarcangelo-Siena 1-1, così come per Giuseppe Nicolao in Ischia-Melfi 1-0. Solo panchina per Armando Anastadio in Cittadella-Padova. In Serie D inamovibile Vincenzo Guardiglio: il suo Taranto pareggia in trasferta, contro il Torrecuso, per 2 a 2.

CENTROCAMPISTI – Giuseppe Palma fa felice l’Ischia: il centrocampista di proprietà del Napoli, alla sua prima da titolare, segna il gol vittoria contro il Melfi. Negli ospiti appena venti minuti in campo per Mario Prezioso, subentrato a Finazzi al 73’. Titolare, e poi sostituito, Antonio Romano, in prestito al Santarcangelo, nel match interno pareggiato 1-1 contro il Siena. Nuova assenza a Pagani per Luca Palmiero, neppure convocato per la sfida contro la Lupa Roma. Fermo Josip Radosevic, in Croazia, a causa della sosta per le Nazionali.

ATTACCANTI – Dura appena 45’ la partita di Roberto Insigne: a Livorno l’attaccante in prestito all’Avellino si fa male al piede sinistro ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Neppure convocato Gennaro Tutino, ma non è una novità. Assente in campionato Alfredo Bifulco, che salta Pontedera-Rimini (6-0) perché impegnato in Nazionale. Oltre a Duvan Zapata, in Serie B ancora ai box anche Nicolao Dumitru, in prestito al Latina.