Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Contro il Brugge l'unico centravanti ha 17 anni: Le quattro possibili scelte di Sarri per guidare l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 novembre 2015, 09:10Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Dario De Martino - @DaDeMartino

Contro il Brugge l'unico centravanti ha 17 anni: Le quattro possibili scelte di Sarri per guidare l'attacco

Callejon, Negro, Insigne ed El Kaddouri possono giocare al centro dell'attacco

Higuain resta a casa. Meglio farlo riposare dopo la gara di Verona e l'impegno con l'Argentina. Gabbiadini pure. E' ancora out dopo il colpo subito con la nazionale. E allora chi gioca in attacco? Maurizio Sarri ha quattro possibilità. 

NEGRO - L'unico centroavanti tra i convocati è Antonio Negro, 17 anni, il bomber della primavera. Difficile, però, che Sarri lo lanci dal primo minuto. Più probabile che venga inserito a partita in corso per far rifiatare uno dei titolari. 
CALLEJON - E' la soluzione più probabile. E' uscito prima contro il Verona, chissa che per una volta Sarri non abbia calcolato in anticipo le sostituzioni per il Bruges. Inoltre lo spagnolo è quello che, oltre Negro, può adattarsi meglio come prima punta. 
INSIGNE - In ordine di possibilità lo mettiamo come terzo. In realtà Sarri potrebbe far riposare anche lui ed infatti pensa ad un terzino (Ghoulam oppure Maggio con lo spostamento di El Kaddouri a sinitra) come esterno d'attacco per farlo rifiatare. Però non è soluzione da scartare a priori, è pur sempre l'attaccante che ha segnato più gol dopo il Pipita. 
EL KADDOURI - Una suggestione più che una vera idea. El Kaddouri è il jolly di Maurizio Sarri. Lo sta utilizzando come ala sia sulla destra che sulla sinistra, potrebbe pensare di schierarlo al posto di Hamsik in caso di necessità, e perchè no, provare una soluzione con l'ex Toro falso nueve. Improbabile, ma da tenere in considerazione. Quasi certamente comunque il marocchino ci sarà e probabilmente sarà confermato sull'esterno d'attacco.