Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Bianchi: "Vincere a Napoli è sempre più difficile. Con l'Inter tifo per gli azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 novembre 2015, 23:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Bianchi: "Vincere a Napoli è sempre più difficile. Con l'Inter tifo per gli azzurri"

"Non ci saranno le due migliori difese, ma le due migliori organizzazioni difensive".

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ottavio Bianchi, allenatore:

"Inter e Napoli contano pochissimi italiani, ormai le squadre sono formate da giocatori stranieri che militano in varie Nazionali ed è chiaro che inizialmente si incontrano difficoltà. Mi sembra che i correttivi siano stati fatti, il Napoli ha acquisito un’autostima notevole e sta dimostrando di essere superiore alle altre. Nel calcio non si inventa niente, i professionisti veri lavorano con serietà e parlano poco. 
Il Napoli ha aspettato 60 anni prima di vincere, se si guardano le formazioni del mio periodo ci rendiamo conto che erano composte da giocatori eccezionali e questo vuol dire che vincere a Napoli è sempre più difficile rispetto alle altre piazze. Mi pare che il cammino attuale del Napoli sia quello giusto, l’entusiasmo della gente c’è sempre e bisognerà capire come reagirà la squadra nei momenti meno brillanti della stagione. 

Napoli e Inter non hanno le migliori difese, ma hanno la migliore organizzazione difensiva. Quando il Napoli perde palla, gli attaccanti sono i primi a rincorrere l’avversario e questo rallenta il gioco, l’Inter invece, è più solida perché gioca più in maniera fisica. Spero di essere smentito, ma non credo assisteremo ad una gara spettacolare piuttosto ad una partita tattica. 

Non ho mai fatto il tifo per nessuno, ho sempre voluto che vincesse la squadra per lui lavoravo. Ma, tre quarti della mia carriera li ho trascorsi a Napoli e la mia simpatia è esclusivamente per il Napoli, non c’è dubbio”.