Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Napoli-Inter 2-1, le pagelle: Higuain mostruoso, Reina blinda la vittoria. Albiol e Allan giganteggianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 novembre 2015, 23:22Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

Napoli-Inter 2-1, le pagelle: Higuain mostruoso, Reina blinda la vittoria. Albiol e Allan giganteggiano

Reina 7,5 - Difficile fare meglio sul gol di Ljajic, si esalta nel finale allungando sul palo il colpo di testa di Miranda e regalando la vittoria ai suoi. Con altri 66 minuti di imbattibilità supera il record d'imbattibilità europeo che era di De Gea.

Hysaj 6,5 - Prede un giallo ad inizio gara che un pò lo condiziona. Prova comunque assolutamente positiva, limitando un cliente scomodo come Perisic. 

Albiol 7 - Qualche imprecisione con i piedi, ma è autore di una grande prova, tenendo bene anche quando viene puntato in velocità. Da un suo colpo di testa imperioso nasce il raddoppio di Higuain.

Koulibaly 6,5 - Un paio di errori grossolani ed un giallo inutile ad inizio gara che sicuramente lo condiziona. Difficile fare meglio sul gol di Ljajic dopo il rimpallo, se la cava alla grande invece quando viene puntato a campo aperto.

Ghoulam 6 - Sfortunato sul gol, quando con una carambola consegna il pallone a Ljajic per il gol che riapre il match e poi non riesce a chiudere. Non la solita prova anche in fase di spinta.

Allan 7 - Sbaglia insolitamente diversi suggerimenti, soprattutto quando nel finale perde lucidità, ma è gigantesco nei duelli a centrocampo e quando prova la percussione, come in occasione del secondo giallo a Nagatomo.

Jorginho 6,5 - Solita prova ordinata, giocando una quantità infinita di palloni e sbagliando pochissimo. Importante anche in fase d'interdizione, riuscendo a tenere alto il ritmo fino alla fine.

Hamsik 6,5 - Cala vistosamente nella ripresa, ma per un'ora di gioco riesce a sdoppiarsi in un lavoro sporco molto prezioso, che impedisce all'Inter di ragionare, e accompagna sempre l'azione andando più volte alla conclusione (dal 35'st Lopez sv)

Callejon 6,5 - Tanto agonismo, applicazione nel coprire le linee di passaggio ed in fase propositiva fa le cose semplici, allargando le maglie dei nerazzurri. Nel finale cala vistosamente (dal 41'st Maggio sv)

Higuain 8 - Gli basta un minuto per girarsi in un fazzoletto e metterla all'incrocio dove Handanovic non può arrivare. Regala giocate d'alta scuola, cambiando fronte con una semplicità imbarazzante. Di prepotenza tiene dietro Miranda e Murillo per poi bucare Handanovic per la seconda volta.

Insigne 6,5 - Gioca tanti palloni, soprattutto nel primo tempo, aprendo spesso per l'inserimento dei centrocampisti piuttosto che tentare la giocata personale. Nella ripresa paga il pressing e si spegne (dal 24'st El Kaddouri 6 - Entra bene in partita, gestendo diversi palloni sulla sinistra. Prova a dialogare con i compagni, ma nell'ultimo quarto d'ora il Napoli crolla fisicamente)

Sarri 7,5 - Conferma il solito undici base ed il Napoli inizia a mille, trovando subito il gol e assediando l'area di Handanovic sfiorando più volte il raddoppio. Gli azzurri regalano spettacolo col pressing altissimo e la chiusura delle linee di passaggio che impedisce all'Inter quasi di uscire dalla propria area, fino a quando nella ripresa - dopo il raddoppio di Higuain - è evidente un calo di forma. Il Napoli tiene botta col cuore e nel finale Reina dopo cinque gare inoperoso mette il suo zampino blindando la vittoria all'ultimo respiro. Il voto non è altro che la conseguenza dell'importantissimo successo raccolto e la striscia incredibile di risultati: 18esimo risultato utile consecutivo come nell'89 con 14 vittorie e due pareggi nelle ultime 16.