Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Francini ricorda ai nerazzurri: "L'Inter per 70' non ha visto palla!"TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 dicembre 2015, 07:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Francini ricorda ai nerazzurri: "L'Inter per 70' non ha visto palla!"

Così l'ex azzurro ai microfoni di TMW

Il Napoli torna da solo in vetta alla classifica a 25 anni dall'ultima volta. In campo c'era Giovanni Francini, ex centrocampista che ha parlato a Tuttomercatoweb.com a poche ore dal successo dei partenopei contro l'Inter: "Ieri ero allo stadio, ho assistito a una bella gara. Il Napoli ha meritato la vittoria, credo che il risultato non debba essere messo in discussione. L'Inter, per 65-70 minuti, non ha visto palla. Poi è normale che, sotto di due gol, la squadra di Mancini si è riversata in attacco per riaprire la situazione. Ho sentito le lamentele da parte dell'ambiente nerazzurro, ma bisogna ricordare che l'Inter ha vinto tante gare per 1-0 e grazie ad Handanovic. Ieri può darsi che sia successo il contrario, ma fa parte del calcio. Il Napoli ha sofferto solo alla fine, Reina è stato provvidenziale".

Parliamo di Higuain, trascinatore come lo fu Maradona. "Diego aveva numeri incredibili, io ho giocato insieme a lui e posso dire che è inarrivabile. Tuttavia Gonzalo è il numero uno al mondo nel suo ruolo, ma può sempre migliorarsi. Insieme a Reina è il vero trascinatore di questo Napoli, poi bisogna sottolineare i meriti di Sarri che ha costruito un gruppo solido e vincente".

Sarri, nella conferenza post-gara, ha detto che Higuain deve mettersi in testa di puntare al Pallone d'oro. "Ha ragione, il Pipita è il migliore nella sua posizione. Ovvio che debba puntare sempre a migliorare anche se, nel suo caso, non sarà proprio facile".