Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sarri a KK: "Higuain tra i due attaccanti più forti del mondo, ora deve puntare al pallone d'oro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 00:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sarri a KK: "Higuain tra i due attaccanti più forti del mondo, ora deve puntare al pallone d'oro"

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia, per commentare l'importante vittoria conquistata al San Paolo contro l'Inter di Mancini: “In alto si respira la stessa aria di sempre. Ci ha fatto piacere dare questa soddisfazione a questo pubblico che in Italia non ha eguali. Da domani faremo la stessa cosa che abbiamo fatto quando abbiamo fatto due punti in tre partite, non ascoltare niente e nessuno. Adesso dobbiamo fare lo stesso in positivo, dobbiamo pensare solo al Bologna.

Queste sono partite mentalmente facilissime sotto il punto di vista dell'approccio perchè sono piene di motivazioni, ma di difficile gestione degli episodi. Noi l'abbiamo data per vinta facile sul 2-0 e abbiamo preso gol su uno dei pochi tiri che abbiamo preso. Penso che siamo andati in ansia da risultato e confusione mentale. Negli ultimi minuti di partita ho visto due parate fantastiche di Reina ed Handanovic. Con la superiorità numerica abbiamo calato la tensione, in parità numerica avremo vinto senza soffrire.

Higuain? Il primo obiettivo che gli avevo detto di porsi era di diventare l'attaccante centrale più forte del mondo, adesso credo che possa considerarsi tra i due più forti. Il prossimo obiettivo che si deve mettere in testa è quello di diventare il giocatore più forte del mondo e puntare al pallone d'oro. L'altro attaccante che si avvicina ad Higuian è Lewandowski”