Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Montella: "ADL mi stima, ma non cercò solo me. Bello vedere Napoli in alto, ma spero che Sarri si lamenti di nuovo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 gennaio 2016, 17:18Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Montella: "ADL mi stima, ma non cercò solo me. Bello vedere Napoli in alto, ma spero che Sarri si lamenti di nuovo..."

Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Sampdoria e Napoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sampdorianews.net: "Il Napoli non è solo Higuain, ha tanti campioni come Gabbiadini e Hamsik, ha capacità di sfruttare i calci piazzati, e Sarri è un ottimo allenatore..

Sarri all'andata si era lamentato del campo? Non aveva vinto, quindi spero che si lamenti anche domani.

Higuain e Eder sono giocatori di caratteristiche molto diverse e quasi complementari, penso che potrebbero anche giocare insieme. Sono contento del lavoro che sta facendo Eder, può fare ancora di più ma si sta sacrificando moltissimo per la squadra.

E' bello vedere il Napoli a questi livelli, vedere un po' di alternanza ai vertici della Serie A. So che il presidente De Laurentiis mi stima, ma so anche che non ha cercato solo me, ma anche altri tecnici. Da allenatore sei concentrato soltanto sulla tua squadra, per me non sarà una partita diversa dalle altre.

Quando si gioca negli spazi ampi il Napoli può sfruttare meglio il suo gioco, quindi mi auguro di vedere una partita giocata in spazi più stretti per metterli più in difficoltà.

Come si ferma Higuain? Dovremo fare in modo che non riceva palloni, quindi dovrà essere più un lavoro di squadra che della sola difesa"

Ballottaggio in difesa? "Silvestre sta bene e si sta allenando, Moisander rientra dopo la squalifica ma a me non piace dare la formazione in anticipo. A centrocampo? Abbiamo giocatori che possono sostituire Soriano squalificato, l'unico rammarico è non avere a disposizione un giocatore come lui"

Sui nuovi arrivi: "Sono pronti, anche fisicamente. Dodò è arrivato con una buona condizione atletica"

Mi aspetto un Napoli molto motivato e con un seguito importante di tifosi. La squadra è forte e ha giocatori di altissimo livello".