Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Tuttojuve attacca: "Perchè Ranieri non parla di fatturati e Sarri sì?"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 6 febbraio 2016, 22:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Massimo Pavan - Tuttojuve.com

Tuttojuve attacca: "Perchè Ranieri non parla di fatturati e Sarri sì?"

"C'è una teoria che aleggia in casa Napoli, una teoria fantasiosa partita con l'era Benitez che è tornata di moda con Sarri in maniere preponderante"

C'è una teoria che aleggia in casa Napoli, una teoria fantasiosa partita con l'era Benitez che è tornata di moda con Sarri in maniere preponderante, la teoria recita più o meno così: la Juventus è sempre e comunque favorita perchè ha un fatturato maggiore.

Non contano infortuni, forma, condizione, avversari, squadra e calendario, conta solo e soltanto il fatturato. Peccato che questa teoria non sia una regola. Lo testimonia il Borussia Dortmund finalista in Champions, l'Atletico Madrid due anni fa, l'anno scorso la stessa Juventus contro il Real Madrid, prima della sconfitta finale e lo testimonia Claudio Ranieri, vincente con il suo Leicester 3-1 all'Etihad Stadium primo in classifica in Premier.

La classifica dei ricavi della Premier dice: Manchester United 519 milioni, Manchester City 413 milioni, Arsenal 435, Chelsea 420, Liverpool 391, Tottenham 257, Newcastle 169, Everton 165, West Ham 160, (...) Southampton 149, Aston Villa 148, Leicester 137tanto per citarne alcune.

La formazione di Ranieri ha battuto una squadra oggi che fattura 276 milioni di euro in più, molto meno del gap che c'è tra Juventus e Napoli, pari a 198 milioni di euro. I numeri della serie A, sono infatti Juventus 323 , Milan 199, Roma 180, Inter 164, Napoli 125.

Nessuno in Inghilterra parla di fatturati, mai Ranieri si è permesso di imputare al fatturato il fatto di non essere favorito, questo perchè non vuole dare alibi ai giocatori e soprattutto non vuole mettere le mani avanti. Il fatturato sicuramente incide, ma non è per nulla sicurezza di vittoria, andatelo se no a dire Van Gaal, che con il rimo fatturato della Premier non è nemmeno tra le prime, ma quinta a tredici punti da Ranieri. I numeri contano e sono indiscutibili, sono freddi ed inequivocabili, ma non dicono tutto, come insegna il buona Ranieri e soprattutto avere il primo fatturato non vuole dire vincere obbligatoriamente.