Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Marchesi su Juve-Napoli: "Non c'è una favorita, giocheranno per vincere. Sarri punterà sul possesso"
martedì 9 febbraio 2016, 23:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Marchesi su Juve-Napoli: "Non c'è una favorita, giocheranno per vincere. Sarri punterà sul possesso"

Ha parlato a tuttomercatoweb

Si avvicina a grandi passi la sfida tra Juventus e Napoli e abbiamo provato a giocarla in anticipo insieme ad un tecnico che ha guidato in passato entrambe le squadre. Stiamo parlando di Rino Marchesi, che a Tuttomercatoweb.com si esprime così. "Possono vincere tutte e due, il pari può venir fuori in modo solo occasionale. Non sarebbe un risultato voluto, credo"

Se il Napoli vince può iniziare una fuga?
"Darebbe una bella scossa al campionato e aumenterebbe la convinzione di poter arrivare fino in fondo. La Juve comunque resta un ostacolo duro, non è al massimo ma ha giocatori che possono risolvere la partita da un momento all'altro. Non c'è una favorita".

La Juve ha sempre lo stesso furore agonistico anche adesso?
"A sprazzi lo ha e ha trovato un assetto equilibrato. Sa mantenere la situazione sotto controllo, però stavolta si troverà di fronte un avversario molto pericoloso".

L'imminente Champions League potrà pesare sulla Juve?
"No, sabato è un impegno troppo importante. non è decisivo ma può contare parecchio sul piano del morale".

Come giocheranno le due squadre?
"Il Napoli come sempre punterà sul possesso palla per poi allargare sulle fasce e innescare Higuain. Ma non dimentico comunque giocatori importanti come Insigne, Callejon, Allan. La Juve, come ho detto, è equilibrata ed ha giocatori risolutivi. Sarà una sfida spettacolare"