Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Dalla conferma di Hysaj al futuro incerto di Maggio e Strinic: i dubbi da sciogliere sulle fasceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 maggio 2016, 12:35Notizie
di Gennaro Di Finizio
per Tuttonapoli.net

Dalla conferma di Hysaj al futuro incerto di Maggio e Strinic: i dubbi da sciogliere sulle fasce

Cosi la situazione degli esterni in casa Napoli

È ormai indubbio che uno dei punti di forza del gioco del Napoli siano le corsie laterali. Il lavoro degli esterni è fondamentale, ed è da lì che spesso il gioco della squadra sviluppa maggiori problemi per gli avversari. Se è vero che il lavoro nella doppia fase di gioco è importante per gli esterni d'attacco, anche i terzini hanno sulle spalle una grossa responsabilità. I protagonisti dell'annata azzurra sulle fasce sono stati indubbiamente Hysaj e Ghoulam, con quest'ultimo non sempre costante nel rendimento, ma devastante quando in giornata.

Se è vero che l'albanese ha aspettato qualche settimana per carburare e trovare la sua dimensione naturale sulla fascia destra, Ghoulam ha dimostrato di poter essere importante in fase offensiva ma con ancora qualcosa da migliorare in copertura. Per il prossimo anno, dovrebbero essere ancora loro a guidare il gioco azzurro sulle fasce, mentre qualcosa potrebbe cambiare alle loro spalle.



Strinic e Maggio, che hanno quasi sempre scaldato la panchina in questa stagione, non hanno trovato spazio ed è quindi possibile che entrambi possano cambiare aria. Come rivelato dal suo stesso agente, l'ex terzino della Sampdoria non si aspettava di giocare cosi poco ed è possibile che, proprio per la sua voglia di giocare, Christian possa voler andare via per trovare spazio altrove (nonostante i suoi 34 anni). In passato si era parlato di un possibile approdo alla Samp nell'affare Regini, e di un interessamento del Verona di Bigon. In estate se ne riparlerà.

Ha giocato un po' di più Strinic, che si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Il giocatore croato arrivò a Napoli con grandi ambizioni e prospettive sotto la guida Benitez, salvo trovare poco spazio con Sarri. Il suo futuro è incerto: il Napoli -per ammissione dello stesso agente del croato- lo aveva dichiarato incedibile, anche se l'ex giocatore del Dnipro si aspettava indubbiamente di giocare di più. Anche per lui si era fatta avanti la Sampdoria negli scorsi mesi, ed è possibile che i blucerchiati possano tornare a farsi sotto nella prossima finestra di mercato.