Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Napoli-Atalanta 2-1, le pagelle: Higuain infinito, Hamsik sforna assist a ripetizione. Allan in ripresa, Reina spettatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 23:18In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

Napoli-Atalanta 2-1, le pagelle: Higuain infinito, Hamsik sforna assist a ripetizione. Allan in ripresa, Reina spettatore

Reina sv - Può ben poco sulla doppia deviazione in occasione del gol. Per il resto non è mai impegnato e gestisce con calma qualche pallone in uscita.

Hysaj 6 - Prestazione ordinata, senza concedere dalle sue parti e tagliando bene verso il centro in un paio di situazioni. Si sgancia raramente a sostegno dell'azione.

Albiol 6 - Probabilmente una deviazione di Koulibaly lo inganna sul gol, ma non ha grosse colpe. Non demerita, concedendo poco o nulla anche se non è molto sollecitato.

Koulibaly 6,5 - Serata tranquilla, ma non accusa cali di concentrazione. Annulla Borriello, aiuta spesso su D'Alessandro ed è autore di buone giocate impostando dalle retrovie. 

Ghoulam 6,5 - In casa torna sui suoi livelli, spingendo con continuità nella catena di sinistra con Insigne ed Hamsik. In fase difensiva viene sollecitato raramente.

Allan 7 - Il brasiliano torna ad alti livelli, stravincendo il duello con De Roon e Cigarini. Tanti recuperi ed è più propositivo del solito anche quando Jorginho è braccato ad uomo. La traversa gli nega la gioia del gol.

Jorginho 6,5 - Al San Paolo torna a dominare sul piano del palleggio con oltre 100 passaggi col 96% di precisione. Reattivo anche in pressione e nel recupero palla. Buon segnale per le ultime due gare.

Hamsik 7 - Nel pre-gara viene celebrato da Vinicio e Bruscolotti per le 400 in azzurro. Sfodera una bella prova, mettendo in porta Higuain sul gol con una perla. Ispiratissimo, si ripete con Insigne ed un paio di volte su Callejon, nel finale Sportiello gli nega il gol.

Callejon 6,5 - E' autore di buone giocate, dando un grosso aiuto nella pressione altissima che soffoca il gioco nerazzurro. Un pallonetto calibrato male, poi sigla l'assist per il raddoppio di Higuain (dal 79' El Kaddouri sv - Una decina minuti in cui ha comunque una chance, ma non riesce a concludere da due passi)

Higuain 8 - Un'altra doppietta decisiva. Porta a 32 il suo incredibile score e fa traballare il record di Nordahl del '49. Sblocca il risultato chiamando il lancio ad Hamsik, poi si ripete con Callejon, battendo Sportiello di testa. (dall'83' Gabbiadini sv)

Insigne 6 - Torna titolare dopo due panchine e non sembra serenissimo. Tante azioni gestite sull'out mancino, ma anche tante scelte sbagliate. Lanciato in porta, sbaglia un aggancio non difficile, ed in diverse occasioni è un pò egoista (dal 63' Mertens 6,5 - Buon impatto sul match, sfondando a ripetizione sull'out mancino. Nel finale forza qualche giocata invece di gestire palla, ma è in grande forma)

Sarri 7 - Risultato che non rispecchia quanto vista in campo, col Napoli padrone sin dai primissimi minuti e l'Atalanta rientrata in partita senza mai tirare verso lo specchio di Reina. In casa la sua squadra è un rullo compressore: 15esima vittoria, record nella storia del club azzurro, e tre pareggi, unica squadra imbattuta in Italia e nei maggiori campionati europei solo il Borussia Dortmund può vantare zero sconfitte in casa. Con 48 punti in casa, con la gara ancora da giocare col Frosinone, ha già superati i 46 del 2012-13. Numeri che spiegano alla perfezione la straordinaria stagione azzurra, che ora però ha bisogno di uno squillo in trasferta - vero tallone d'achille nell'ultimo mese - per blindare il secondo posto.