Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
L'Uefa stila la top 11 della Serie A 2015/16: ci sono Higuain ed Insigne, completano Juve e RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 maggio 2016, 15:57Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte sscnapoli.it

L'Uefa stila la top 11 della Serie A 2015/16: ci sono Higuain ed Insigne, completano Juve e Roma

Cosi sul sito ufficiale dell'Uefa

"Higuain e Insigne nei Top 11 della Uefa per la stagione 2015/16. Il Pipita e Lorenzo sono stati inseriti dalla redazione del sito ufficiale della Uefa nella formazione ideale dell'ultimo campionato". Questa l'intro del comunicato apparso sul sito ufficiale della SSC Napoli, che celebra questo ennesimo riconoscimento per i due giocatori azzurri. Entrambi sono stati inseriti in un 4-3-3 che vede Buffon tra i pali, difesa con Bonucci, Barzagli, Miranda e Florenzi. A centrocampo Pogba è affiancato da Pjanic e Nainggolan. Trio offensivo composto da Higuain, Insigne (appunto) e Dybala. 

Queste alcune motivazioni che si leggono sulla pagina celebrative.

Higuain: "L'uomo che ha ridefinito il concetto di bomber, riscrivendo la storia del calcio italiano. Per lui 35 presenze in campionato e 36 gol: dopo 66 anni il record di Gunnar Nordahl crolla e il piccone che lo abbatte è quello del Pipita. Di testa, di destro, di sinistro: Higuaín si è confermato implacabile, chiudendo la stagione di Serie A con l'incredibile media di oltre un gol a partita. Serve altro per certificarne la grandezza?"

Insigne: "Lorenzo il magnifico si è finalmente preso la sua Napoli. Protagonista assoluto con Sarri, il folletto partenopeo ha brillato come esterno nel tridente azzurro, segnando e facendo segnare. Assai ghiotto il suo bottino stagionale: 12 gol e otto assist. Sarà lui ad accendere l'Italia a UEFA EURO 2016?"