Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
L’esercito con la valigiaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 28 maggio 2016, 07:41In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

L’esercito con la valigia

Gente che viene, gente che potrebbe andare. Il calcio mercato è fatto di arrivi, ma anche di partenza. Una regola a cui non sfugge il Napoli, alle prese con la pianificazione di un mercato che sembra poter entrare presto nel vivo. Lorenzo Tonelli è la prima casella da riempire alla voce acquisti, ma tante pedine potrebbero dire addio a Sarri nelle prossime settimane.

Un vero esercito con la valigia, capitanato da Manolo Gabbiadini, sempre in bilico, sin dal gennaio scorso sua permanenza in azzurro. Per lui le sirene sono tante, ed il futuro dell’ex Sampdoria resta legato a doppio filo a quello di Gonzalo Higuain. In caso di permanenza del Pipita, il classe ’91 dovrebbe fare le valigie destinazione Germania o Inghilterra. Quella di Gabbiadini, è solo la più vistosa situazione di azzurri pronti a cambiare area. Il più arrabbiato, almeno a sentire la parole del suo agente, è Mirko Valdifiori che dopo una stagione sotto le aspettative è già pronto a dire addio. Discorso simile per Christian Maggio, ancora desideroso di trovare una squadra che possa affidargli la fascia destra con continuità, dopo aver perso il posto fisso per l’esplosione di Hysaj. 

In porta tanto fermento. Le richieste del Barcellona per Pepe Reina, respinte dal diretto interessato, hanno creato un minimo di apprensione, ma sulla permanenza del portiere leader ci sono pochi dubbi. Discorso differente per Rafael, con il suo agente che ha già auspicato una soluzione da trovare, magari a titolo definitivo, per il brasiliano.

Da verificare altre situazioni, come ad esempio quelle legate ad El Kaddouri e David Lopez. Il primo ha fatto molto bene quando impiegato, ed ha tanti estimatori in serie A. Proprio per questo, il classe ’90 potrebbe diventare pedina di scambio da utilizzare nelle trattative più delicate. Da valutare, infine, il futuro di David Lopez, che Sarri stima molto ma che potrebbe finire sul mercato nel caso si riuscisse a centrare il doppio colpo in zona mediana.