Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
GRAFICO - Icardi e Higuain, il confronto. Il Napoli vuole guardare avanti con Maurito
giovedì 28 luglio 2016, 07:00Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Raimondo De Magistris

GRAFICO - Icardi e Higuain, il confronto. Il Napoli vuole guardare avanti con Maurito

Il confronto tra i due calciatori

Quarantadue reti. Gonzalo Higuain ha chiuso un'ultima stagione con il record di gol in un campionato di Serie A, ma anche col record di realizzazioni personali in un'annata: 36 in Serie A, quattro in Coppa America e due in Europa League. Tantissime reti che non sono bastate al Napoli e all'Argentina per alzare al cielo trofei, ma che sono servite per convincere la Juventus a sborsare 90 milioni di euro e comporre una coppia offensiva stellare con Paulo Dybala.
Il Napoli, preso atto della volontà del giocatore di trasferirsi a Torino, guarda avanti e ha individuato in Mauro Icardi l'erede ideale del Pipita.

Arkadiusz Milik, infatti, arriverà per prendere il posto di un Manolo Gabbiadini in partenza, mentre Maurito è per De Laurentiis il giocatore ideale per prendere il posto del suo connazionale.
Mettendo a confronto le statistiche dei due giocatori - al di là degli oltre cinque anni di differenza - è chiaro come Higuain sia più propenso a partecipare alla fase di impostazione, mentre l'ex Barcellona si concentri maggiormente sul gioco aereo nell'area avversaria. Rispetto a Maurito, il Pipita tenta di più la giocata individuale e - come evidenzia la heatmap - agisce di più in prossimità dell'area avversaria a differenza di Higuain.