Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Di Marzio: "Bene Diawara e Rog, ma serviva anche un centrocampista più fisico. Su Higuain..."
martedì 23 agosto 2016, 18:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Di Marzio: "Bene Diawara e Rog, ma serviva anche un centrocampista più fisico. Su Higuain..."

“Forse il Napoli si è trovato impreparato a questa fuga di Higuain. Ci sono rimasto male, in Copa America aveva tranquillizzato i tifosi, poi è scappato, mi ha deluso".

Gianni Di Marzio, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Forse il Napoli si è trovato impreparato a questa fuga di Higuain. Ci sono rimasto male, in Copa America aveva tranquillizzato i tifosi, poi è scappato, mi ha deluso. Noi non siamo come l’ottima Udinese che scopre sempre giovani di valore. I giovani li abbiamo presi, sono anche bravi, ma devono crescere in un contesto di giocatori già importanti per vincere. Diawara? Certo che lo avrei preso, però avrei preso anche un attaccante ed un difensore già pronto.

Quando si fa la campagna acquisti si valuta il ruolo del giocatore, Giaccherini è un interno di sinistra ed è un esterno di sinistra, addirittura ha fatto il quinto di sinistra con Prandelli. Quindi è stato preso per un alternativa ad Insigne o a Hamsik? Perfetto, ma non può giocare a destra, anche Mertens ha giocato sulla destra ma non è la stessa cosa. Diawara e Rog sono degli ottimi giocatori, ma in alternativa ai titolari ai quali bisognava aggiungere un centrocampista più fisico che non è arrivato”.