Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Sarri in conferenza: "Battuto un Milan forte. Milik si adatta con naturalezza al nostro gioco. Mercato? Ci serve un difensore! Su Zielinski, Gabbia e Reina... "
domenica 28 agosto 2016, 00:10Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

Sarri in conferenza: "Battuto un Milan forte. Milik si adatta con naturalezza al nostro gioco. Mercato? Ci serve un difensore! Su Zielinski, Gabbia e Reina... "

0.09 - Termina la conferenza stampa

Zielinski ha avuto un ottimo impatto nelle prime due gare. La panchina lunga si vede. "Per ora non lo è ancora, abbiamo 2-3 giocatori infortunati. Giaccherini s'è allenato quache giorno, Tonelli mai, Diawara è arrivato ieri e El Kaddouri è fuori dopo un ottimo precampionato. Zielinski sa strappare, se salta l'uomo poi crea la situazione importante, l'ha fatto subito ed è arrivato il 3-2. Lui arrivò all'Empoli da trequartista, ma non mi faceva impazzire, non lo facevo giocare, poi dopo la squalica di Croce lo provai lì e capimmo che sarebbe diventato tanta roba. Anche lui può avere un bel futuro". 

6 gol in due partite, il Napoli segna anche senza Higuain. "E' un arco temporale ristretto, ma sono contento che gli attaccanti stiano trovando la via del gol". 

Reina è tornato in nazionale. "Reina è reduce da un infortunio, dovrebbe dedicarsi un paio d'ore al giorno al recupero del muscolo infortunato. E' un momento delicato per interrompere, anche se mi fa piacere il suo ritorno in nazionale". 

0.05 - Koulibaly incerto in alcune uscite, errori suoi o non è stato aiutato? "Lui sbaglia alcune letture, ma quando è in condizione ci mette una pezza. A campo aperto doveva aspettare un pò ad un certo punto, deve migliorare ancora, ma ha lo strapotere fisico che poi rimedia".

Sulla reazione: "Anche a Pescara abbiamo reagito bene, abbiamo anche sfiorato la vittoria. Sul 2-2, col caldo e le energie spese non era facile, ma ce l'abbiamo fatta. Caratterialmente stiamo crescendo, per noi è importante, ma dobbiamo gestire meglio e non andare in confusione. Siamo consapevoli della forza, ma dobbiamo tenere in mano la partita".

Sull'espulsione: "Ho detto cosa state facendo, non c'erano margini per il rosso. Ma io sono così". Mertens? "Subito è andato in condizione, lo sfruttiamo in pieno perchè è in un momento in cui fa la differenza". 

Serve qualcos'altro sul mercato? "Se mi trovi uno soddisfatto dal mercato ti pago. Ci manca qualcosa, inseriamo dei giovani, la mia opinione è che sui centrali non c'è ancora chiarezza. Tonelli è out, Koulibaly andrà in coppa d'africa e si torna spesso in condizioni disastrose, forse lì siamo un pò corti. Gabbiadini? Sarei contento se rimanesse, ha i gol nei piedi ed i suoi gol potrebbero farci comodo, ma non ho preoccupazioni in attacco. Io mi preoccupo in altre zone di campo perchè basta un piccolo infortunio per andare in difficoltà ".

Bella prova di Milik. Che caratteristiche deve avere per sposarsi bene col tuo gioco? "Noi muoviamo molto la palla, palleggiamo, ci serve una punta che giochi con noi e poi sappia attaccare l'area, lui questo lo fa in modo naturale anche se s'è allenato poco con noi. Mi lascia grandi sensazioni, ma è giovane e servirà un pò di tempo. E' un ragazzo intelligente, anche se non capisce l'italiano apprende velocemente, ma ha 22 anni, quindi è in evoluzione. Secondo me diventerà molto forte"

A centrocampo c'è qualche ragazzo ancora in ritardo? "Sarebbe preoccupante avere tutti al top, siamo all'inizio, ci sono i reduci dell'europeo e chi è arrivato a luglio. Le piccole squadre hanno un vantaggio perchè hanno i giocatori a disposizione dall'inizio. Sprechiamo meno energie però perchè sappiamo già cosa fare in campo". 

Il Napoli poteva gestire meglio qualche situazione? "In fase difensiva siamo stati più ordinati, abbiamo concesso poco ad una squadra forte, sul secondo gol c'è poco da imputare ed il prmo è arrivato su un fallo evidente a metà campo su Jorginho. Facciamo ancora un pò di fatica a centrocampo quindi la linea deve abbassarsi, ma incide la codnizione e una temperatura terribile, a questa temperatura non si può tenere l'intensità per 90 minuti. Abbiamo battuto una squadra forte che farà molto bene. Dobbiamo lavorare, ma non si può perchè poi ci sono le nazionali e partiranno gli impegni ravvicinati ed è difficile modificare gli errori. Questo è il calcio moderno, che a me non piace, ed un tecnico non riesce ad incidere".

23.55 - Arrivato Sarri in conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza di Maurizio Sarri, che a breve parlerà dalla sala stampa del San Paolo dopo Napoli-Milan 4-2.