Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Si riparte dall’attacco mignon: contro l’Empoli scelte quasi obbligate, ma attenzione a chi scalpita da dietro
martedì 25 ottobre 2016, 08:30In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Si riparte dall’attacco mignon: contro l’Empoli scelte quasi obbligate, ma attenzione a chi scalpita da dietro

Chiaro, Sarri senza Milik e Gabbiadini dovrà mettere in campo quasi delle scelte obbligate. O nemmeno tanto, visto che il tridente Callejon-Mertens-Insigne, che probabilmente vedremo in campo domani sera contro l’Empoli, è lo stesso che il tecnico toscano schierò contro il Besiktas, lasciando fuori inizialmente Gabbiadini. Scelta obbligata, ma nemmeno tanto, visto che nella mente di Sarri il tridente “mignon” si era già delineato a prescindere dalla squalifica di Gabbiadini.



I tre piccoletti tutti insieme, nessun punto di riferimento in fase avanzata e tanta dinamicità che darà modo anche a chi arriva da dietro di potersi buttare negli spazi. Si pensi a Zielinski ed Hamsik, abili nel trovare il pertugio giusto per andare in porta. Con quei tre lì davanti l’impresa sarà ancora più semplice.

Attenzione però. Vero che pochi sono i dubbi che riguardano il tridente titolare di mercoledì sera al San Paolo, ma è chiaro che in questa situazione avranno un ruolo chiave anche Giaccherini ed El Kaddouri. Entrambi verranno presi in considerazione dal tecnico, anche per delle varianti tattiche a partita in corso. E contro la Juve potrebbe cambiare ancora qualcosa.