Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ferrarese abbassa la pressione: "Con la Juve nulla da perdere. Mertens? Può giocare ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 ottobre 2016, 18:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ferrarese abbassa la pressione: "Con la Juve nulla da perdere. Mertens? Può giocare ovunque"

Così a TMW

Il Napoli ha battuto ieri l'Empoli per 2-0, dando continuità alla vittoria di Crotone conquistata domenica. Tra due giorni, intanto, la formazione azzurra sarà allo Stadium per sfidare la Juventus. Claudio Ferrarese, ex fantasista della squadra partenopea, ha commentato le vicende legate alla formazione di Maurizio Sarri attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com.

Il Napoli è reduce dalle vittorie contro Crotone ed Empoli, però ha fatto soltanto il suo dovere. "Vincere è sempre importante, non è mai scontato. Il Napoli ha fatto bene in queste ultime due apparizioni, ci sono segnali incoraggianti dopo un periodo non certo bello".

Intanto sabato c'è la sfida a Torino contro i campioni d'Italia. "Sarà dura, ma sarà gara vera. La Juventus sulla carta resta più forte, ma il Napoli non ha nulla da perdere. Gli azzurri dovranno andare lì e fare la propria gara, secondo me il Napoli regalerà qualche gioia a Torino".

Mertens ti convince come falso nueve? "Per me può giocare ovunque. È un calciatore molto forte, non è una prima punta ma in quella posizione non sta facendo male".

Cosa ti aspetti dal primo incrocio dei partenopei con l'ex Higuain? "Il calcio ormai è questo. Le strade possono dividersi, è normale che i tifosi possano restare male ma non c'è nulla di strano. Secondo me gli ex compagni lo saluteranno normalmente, come farà anche Sarri".

Invece come procede la tua esperienza al Trento? "Molto bene, in Eccellenza abbiamo vinto le prime nove gare. Siamo primi in classifica, vogliamo riportare questa società in alto. Adesso puntiamo alla promozione in Serie D".