Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Giovanili
RILEGGI LIVE - Primavera, Milan-Napoli 0-0: gli azzurrini fermano i rossoneri, Tonelli in grande forma guida i compagni
venerdì 2 dicembre 2016, 16:33Giovanili
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

RILEGGI LIVE - Primavera, Milan-Napoli 0-0: gli azzurrini fermano i rossoneri, Tonelli in grande forma guida i compagni

Il match si disputerà al Centro Sportivo di Vismara alle ore 14.30 ed alla rosa del tecnico Saurini è aggregato anche Lorenzo Tonelli

16.31 - E' FINITA! Con un grande cuore il Napoli pareggia sul campo del Milan, una delle formazioni più forti del proprio girone. Buona prova degli azzurri, che non hanno mai rinunciato a provarci, sfiorando anche più volte il gol con presupposti importanti. Ottima la prova di Tonelli, autore di una percussione dalla propria area a quella avversaria che testimonia la buona condizione fisica. Da apprezzare anche lo spirito del centrale difensivo che ha guidato i compagni di reparto sin dai primi minuti, incoraggiando tutta la squadra fino alla fine. Con questo punto il Napoli si porta momentaneamente al quarto posto con Fiorentina e Spal a quota 16.

91' - Fuori anche Negro, dentro Della Corte.

90' - Tre minuti di recupero. Fuori Liguori, dentro Mattera.

88' - Percussione straordinaria di Tonelli che al limite dell'area avversaria scaric aper Russo, ma il Milan chiude in extremis. Poi ci riprova Negro, ancora chiuso dall'ultimo difensore rossonro

87' - Ammonito Granata per fallo su Cutrone che in realtà sembra crollare al minimo contatto su un pallone probabilmente lungo per lui.

85' - Il Napoli ha ancora energie per andare in pressione e provare a vincere la partita. Il Milan ragiona senza rischiare più di tanto.

84' - Ancora un angolo per gli azzurri, salta più in alto di tutti capitan Granata che però manda di poco alto.

82' - Palla gol per il Milan sul capovolgimento di fronte: Cutrone si libera bene in area, ma Marfella in grande giornata chiude in uscita bassa

81' - Nonostante la grande pressione esercitata per tutta la gara, il Napoli ci prova anche in questo finale con grande orgoglio, conquistandosi un calcio d'angolo con Russo. 

79' - Schiavi fa fuori due avversari sulla destra, palla invitante al centro per Liguori che però non trova il pallone!

78' - Palla per Liguori, ma è tutto fermo per fuorigioco: il Milan continua a rischiare molto con la linea altissima, ma finora con buoni risultati.

76 ' - Ammonito Gabbia per fallo da dietro su Acunzo.

75' - Grande chance per il Milan: filtrante per Cutrone, da posizione un pò defilata, che di fronte a Marfella manda di poco a lato.

73' - Prezioso il sacrifizio di Russo che si conquista due rimesse di fila che fanno respirare i suoi.

71' - Prova a velocizzare l'azione il Milan, ma la difesa azzurra legge bene l'attacco alla profondità e Granata protegge la rimessa dal fondo.

69' - Ancora Tonelli che lancia Negro, il bomber azzurro supera l'ultimo difensore, ma viene segnalato fuorigioco.

68' - Aumenta la lotta in mezzo al campo, con entrambe le squadre molto corte.

66' - Problemi per Schiavi, Saurini potrebbe essere costretto al secondo cambio per infortunio.

64' - Colpo per Zanellato dopo un contatto in mischia con Tonelli.

63' - Grande chance per il Napoli! Russo ha campo da prendere, palla al centro per Negro ma il Milan chiude in extremis in angolo.

62' - Fallo evidente su Russo da parte di Zucchetti, l'azzurrino salta dopo aver subito già un contatto precedente ma l'arbitro lascia correre credendo ad una simulazione.

60' - Ammonito Riccio per proteste dopo un fallo in ripartenza.

59' - Liguori ancora uno contro uno, stavolta si conquista un calcio d'angolo che permette ai suoi di salire dopo alcuni minuti di sofferenza.

57' - Pallone insidioso al centro dell'area azzurra, proteste contenute del Milan per un fallo di mano di Tonelli che sembra intervenire in realtà col braccio attaccato al corpo dopo aver colpito con la coscia.

55' - Tonelli di prima lancia Negro verso il portiere, pescato però in posizione di leggero fuorigioco.

54' - Ripartenza importante del Napoli, Negro lancia Liguori che rientra bene e poi prova il sinistro chiudendo troppo però il tiro.

53' - Buona combinazione palla a terra dei rossoneri, Tonelli legge bene la chiusura del triangolo e ci mette una pezza.

51' - Fase favorevole al Milan con buoni fraseggi al limite fino a liberarsi al tiro, ma il Napoli si chiude bene e rimpalla il tentativo.

49' - Bene anche Granata finora al fianco di Tonelli, finora sempre preciso negli interventi.

47' - Inizio aggressivo del Napoli che nell'intervallo sembra aver sistemato anche la posizione del tridente per migliorare la pressione sui difensori rossoneri che impostano da dietro non senza rischi.

15.41 - INIZIATA LA RIPRESA!

15.29 - All'intervallo della sfida sul campo del Milan, il portiere del Napoli Primavera Davide Marfella ha parlato a Sportitalia: "Il Milan è una buona squadra, ma anche noi li stiamo mettendo in difficoltà, stiamo giocando bene, è una bella partita, molto tirata, quindi è normale ci siano più interventi. Tonelli? Ha grande esperienza, ci sta dando una grande mano, da lui possiamo solo imparare".

15.26 - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sullo 0-0, diverse occasioni per il Milan, soprattutto dalla distanza, ma buon Napoli che per larghi fasi della prima frazione ha preso il sopravvento su un campo comunque molto difficile.

45' - Liguori libera Schiavi al cross, ma tentenna prova poi l'uno contro uno ma subisce fallo in attacco.

43' - Saranno tre i minuti di recupero.

41' - Si dispera Saurini con gli azzurri che hanno spazio sull'esterno, ma manca l'ultimo passaggio per lanciare gli esterni alti.

40' - Ancora Milan con Gabbia che ci prova dalla lunga distanza, ma Marfella è ancora reattivo e si distende alla sua destra.

38' - Chance per il Milan con un pallone perso banalmente in uscita da De Simone, palla che arriva a Vido che da buona posizione manda a lato.

36' - Azione insistita del Napoli, Russo si procura l'angolo, poi sugli sviluppi ancora tiro dalla bandierina con il Milan che è tutto nella propria area.

34' - Rinvio da dietro che diventa buono per De Simone, l'azzurro però si defila nell'involarsi verso il portiere e poi calcia male sul primo palo quasi però sorprendendo il portiere.

32' - Dal limite dell'area ci prova Cutrone, bene Marfella che alza in angolo!

31' - Si rivede in attacco il Milan che sulla destra si conquista un calcio d'angolo con una sovrapposizione.

30' - Meglio il Napoli già da diversi minuti col Milan che fatica a ripartire. Azzurri sempre con la linea alta in pressione sotto la guida di Tonelli.

28' - Palla pericolosa su Tonelli ultimo uomo che se la cava e fa ripartire l'azione con Negro che fa soffrire Bellodi conquistando l'ennesimo angolo.

26' - Aumenta la pressione il Napoli, cambio di gioco su Liguori che trova in ritardo i rossoneri che mandano in angolo.

24' - Liguori prova il gol direttamente da calcio d'angolo, il pallone termina di poco sopra l'incrocio dei pali dal lato opposto.

23' - I padroni di casa sfondano sulla destra, palla insidiosa al centro ma Tonelli di testa allontana la minaccia.

22' - Il Milan rischia in fase d'uscita, provando sempre a venire fuori dalla pressione palla a terra

20' - Cambio anche nel Milan: si ferma Llamas, dentro Zucchetti.

18' - Russo si conquista fallo sulla sinistra, Napoli che tiene molto bene il campo con Tonelli che guida i compagni di reparto

16' - Bel lancio per Liguori sulla destra, punta il diretto avversario e palla al centro ma Russo in semirovesciata non colpisce bene.

15' - Fuori D'Ignazio che non ha recuperato dall'infortunio rimediato in Youth League, dentro Riccio.

13' - Grande spirito di squadra per Tonelli che guida il compagno di reparto Granata ed incoraggia i compagni.

11' - Risponde il Milan con Cutrone che fa da sponda per Vido che calcia di poco a lato.

10' - Ancora una buona chance per il Napoli, Negro si gira ma il tiro viene rimpallato e diventa buono per il portiere. 

8' - Lancio per Negro che prova la conclusione di prima, ma è tutto fermo per posizione di fuorigioco.

6' - Chance per il Milan: su punizione dalla sinistra, sponda per Cutrone che trova la respinta di Marfella e sulla ribattuta il pallone termina sul fondo

5' - Napoli propositivo con D'Ignazio che si conquista fallo dalla sinistra

4' - Rischia Guarnone! Negro rimpalla il rinvio del portiere che poi in extremis riesce a rimediare sulla linea di fondo.

3' - Subito Cutrone lanciato in porta, scatto importante di Tonelli che lo brucia e si conquista anche fallo.

2' - Il Milan prova a fare la partita sin dalle prime battute, Napoli molto aggressivo in pressione

14.38 - INIZIATA LA GARA! Il Milan gioca il primo pallone del match

14.34 - Inizio ritardato per un problema alla rete

14.33 - Un minuto di silenzio per la tragedia che ha colpito la Chapecoense

14.28 - Squadre in campo, tutto pronto al Centro Sportivo Vismara.

14.20 - FORMAZIONI UFFICIALI 

MILAN (4-3-3): Guarnone; Hadziosmanovic, Bellodi, Iudica, Llamas; Pobega, Gabbia, Zanellato; Cutrone, Hamadi, Vido. All. Nava

NAPOLI (4-3-3): Marfella; D'Ignazio, Tonelli, Granata, Schiavi; Abdallah Basit, Acunzo, De Simone; Russo, Negro, Liguori. All. Saurini

14.15 - Nel pre-partita della sfida al Napoli, il tecnico del Milan Primavera Stefano Nava ha parlato al microfono di Sportitalia: "Stiamo lavorando molto, rispettiamo però i nostri principi di gioco che non sono semplici. Vediamo cosa riusciremo a fare contro questo bel Napoli. Sarà un test per capire dove siamo. Non era semplice amalgamare il gruppo, ci si aspetta sempre di più, dobbiamo crescere ed abbiamo idee su quanto fatto e quello che dovremo fare". 

14.12 - Nel pre-partita della sfida col Milan, a Sportitalia è intervenuto il tecnico della Primavera azzurra Giampaolo Saurini: "Affrontiamo il Milan che è una delle squadre più forti, ha grandi giocatori e fa un bel calcio. Noi dovremo per forza di cose cambiare qualcosa, abbiamo la Youth League e c'è bisogno di ruotare, abbiamo anche il match di Lisbona col Benfica in cui ci giochiamo la qualificazione. E' venuto Tonelli dalla prima squadra a darci una mano, ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il proprio contributo. Il Milan è fortissimo, per fare risultato qui dobbiamo dare più del 100%. Tonelli? Sta bene, ha voglia di giocare, è fermo da 5-6 mesi ed è venuto qui per trovare la condizione e farsi trovare pronto per Sarri". 

Obiettivo aggancio: il Napoli affronterà domani il Milan nell’anticipo della decima giornata di campionato. I rossoneri hanno 18 punti, gli azzurrini 15. Fin troppo banale spiegare che, in caso di vittoria, la squadra di Saurini raggiungerebbe proprio gli avversari al secondo posto, momentaneamente, in attesa degli altri risultati. L’errore da evitare sarà quello di pensare già al match di Youth League contro il Benfica in programma martedì prossimo: solo vincendo con due gol di scarto il Napoli potrà blindare il secondo posto, valido per gli spareggi, anticamera degli ottavi di finale della competizione.  

 Il match si disputerà al Centro Sportivo di Vismara alle ore 14.30 ed alla rosa del tecnico Saurini è aggregato anche Lorenzo Tonelli. Il difensore sfrutterà l'occasione per riprendere il ritmo partita dopo una lunga inattività ed i problemi fisici di inizio stagione, in attesa della partenza di Koulibaly a gennaio che aprirà per lui possibilità diverse anche in prima squadra.