Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Gazzetta, Monti: "Sarri come Benitez, entrambi hanno capito una cosa importante sul Napoli"
venerdì 2 dicembre 2016, 05:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Gazzetta, Monti: "Sarri come Benitez, entrambi hanno capito una cosa importante sul Napoli"

Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero

Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero: "Probabilmente Sarri, come Benitez, ha capito che, nelle corde di questa società, non c'è la possibilità di fare il definitivo salto di qualità ed è da qui che sono cominciati i problemi di progettualità. Chi arriva secondo o terzo vuole arrivare primo, ma quando ti accorgi che la società non programma il salto di qualità qualcosa inevitabilmente scatta. In questi casi, però, sono gli stessi allenatori a dover uscire allo scoperto piuttosto che restare in silenzio, a capo dello stesso progetto tecnico, così come fatto da Sarri e Benitez.

La soluzione potrebbe essere quella di dirsi addio a fine stagione ma nel migliore dei modi. Il Napoli è in piena corsa per tutti gli obiettivi e c'è ancora il tempo per migliorare e crescere. I processi vanno rinviati al 7 dicembre, ora serve solo fiducia da parte dell'ambiente. Il Napoli ha il 66% di possibilità di superare il girone di Champions League perché avrà due risultati su tre a disposizione. Non mi faccio influenzare dal risultato contro il Sassuolo. Al Da Luz ci sono tutti i presupposti per vedere una gran bella partita.

A gennaio il nome caldo è quello di Pavoletti. Gli azzurri sono costantemente informati sulle sue condizioni fisiche ed hanno già avviato la tratattiva col Genoa. Il Napoli ha necessità di far arrivare l'attaccante a Castel Volturno il 2 gennaio: Muriel è forte ma la trattativa sarà complicata, così come per Defrel".