Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sarri alla Rai: "A Balotelli posso dare il numero di Giuntoli. Gabbia? Se gioca così può anche segnare poco"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 23:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sarri alla Rai: "A Balotelli posso dare il numero di Giuntoli. Gabbia? Se gioca così può anche segnare poco"

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni della Rai nel postpartita della vittoria contro l'Inter: "Le motivazioni fanno la differenza, a meno che la differenza di qualità non sia così elevata. L'Inter è una squadra molto molto forte, con giocatori di grande tecnica e fisicità. Penso che abbia dei problemi dal punti di vista tattico, ma in dieci giorni era difficile fare di più. Sono sicuro che Pioli lavorerà bene e che l'Inter farà molto bene appena il tecnico avrà il tempo per incidere". 
Sulla gara: "A livello di qualità di palleggio mi è piaciuta di più la gara contro il Sassuolo. Stasera, però, siamo stati più cattivi sfruttando gli spazi nelle ripartenze. Abbiamo concesso qualcosa perchè a centrcampo non abbiamo fatto grande filtro, ma era normale contro una squadra di grande qualità offensiva come l'Inter". 
Cosa manca al Napoli? "Ci manca di avere la continuità a livello di cattiveria mentale, dobbiamo concretizzare le tante occasioni create e difendere il risultato quando siamo in vantaggio.

A volte abbiamo fatto un po' troppa poesia e l'abbiamo pagata. Ci sono tanti giovani che a livello di mentalità devono crescere". 
Sconfitte? "Abbiamo perso con la Juventus e la Roma. L'unica sconfitta con una squadra di medio livello è stata contro l'Atalanta, che poi si è dimostrata di livello più elevato". 
Balotelli? "Non mi interesso di mercato. Non voglio nessuno e non scarto nessuno. E' un grandissimo giocatore, posso dargli il numero di Giuntoli". 
Gabbiadini? "Ha fatto un'ottima partita. Se partecipa alla manovra come stasera, ci sta bene anche se segna poco".