Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sarri a KK: "Rog ha iniziato a far vedere le sue qualità. Gabbia? La miglior prestazione quest'anno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 dicembre 2016, 00:26Le Interviste
di Jacopo Ottenga
per Tuttonapoli.net

Sarri a KK: "Rog ha iniziato a far vedere le sue qualità. Gabbia? La miglior prestazione quest'anno"

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia l'odierna vittoria contro l'Inter

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia l'odierna vittoria contro l'Inter: "La prestazione è stata in linea con le passate, nei primi cinque minuti abbiamo avuto più cattiveria e determinazione del solito, spero non sia un caso. In fase difensiva è normale che dovevamo concedere qualcosa, l'Inter nelle ultime apparizioni aveva fatto ben 8 gol.

La miglior prestazione di quest'anno per Gabbiadini? Probabilmente sì, ha difeso, creato spazio, ha avuto anche due-tre conclusioni, putroppo un po' decentrate.

Forse in questo periodo è mancato solo un centravanti? Non lo so, la squadra ha sempre creato, magari un attaccante può essere più abituati di altri a certe situazioni tattiche e di gioco.

Non facevi giocare Rog, come dicono alcuni, per non doverlo poi riscattare? Mi cogli di sorpresa, è assurdo pensare ad un marchingegno simile. La verità è che Rog è con noi da 100 giorni, di cui 32 è stato in Nazionale. Ha cambiato lingua, alimentazione, ci voleva tempo, oggi è arrivata la sua occasione, è andato dentro e ha cominciato a far vedere che è un buon giocatore.

Martedì gara decisiva? Beh, siamo fortunati a poter giocare una partita così bella, in uno stadio glorioso, dobbiamo prepararci a due partite, perché nei primi 70 minuti sarà una partita normale, negli ultimi 20 ci sarà un'atmosfera incandescente, dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco, essere anche un po' incazzati se siamo sul pareggio".