Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Insigne al CdM: "Sento la fiducia di Bentez. Orgoglio dell'interesse dell'Arsenal, ma voglio regalare lo scudetto ai tifosi. Sul mondiale..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 luglio 2014, 09:10In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Insigne al CdM: "Sento la fiducia di Bentez. Orgoglio dell'interesse dell'Arsenal, ma voglio regalare lo scudetto ai tifosi. Sul mondiale..."

L'intervista del talento di Frattamaggiore al Corriere del Mezzogiorno

Un Lorenzo Insigne schietto, che parla di Nazionale e del prossimo futuro al Napoli, quello che si è concesso in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola. Eccone qualche stralcio.

Le parole di Prandelli sulla partita contro Costarica l’hanno ferita? “E’ impossibile dimenticare quella partita. E’ stato il mio esordio al mondiale. Ma le responsabilità non sono soltanto dei giovani o di chi ha citato Prandelli. Potevo fare meglio, ma non sento alcuna colpa”

E sulle dichiarazioni di Buffon e De Rossi dopo l’eliminazione? 
“Non mi sono mai sentito chiamato in causa. Sono sempre concentrato ed ambizioso. Non ho avuto nessun atteggiamento superficiale ed ho sudato per conquistarmi il posto”

Adesso la testa è tutta al Napoli?  “Sono arrivato a Dimaro sereno e motivato come sempre. Sarebbe stupido pensare ancora al mondiale. Si va avanti e per farlo bisogna pensare solo al Napoli, a lavorare duro per fare una bella stagione. Le motivazioni sono altissime. Voglio fare meglio dell’anno scorso, soprattutto di fare più gol. Sono napoletano per me è un orgoglio giocare con la maglia azzurra. I tifosi si sentono rappresentati da un loro conterraneo e per questo gli chiedono sempre il massimo. Ma questo non mi crea disagio. Come loro voglio scendere in campo e vincere sempre”.



Grande sfida con Mertens e Callejon per due posti in campo?  “Le scelte che fa il mister sono sacrosante. Noi dobbiamo fare di tutto per metterlo quanto in difficoltà. La competizione aiuta a far meglio”.

Ambizioni per quest’anno “Vogliamo traguardi più importanti, ci piacerebbe regalare lo scudetto ai nostri tifosi e andare quanto più avanti possibile in Champions League. Rispetteremo gli avversari ma scendiamo in campo senza paura”

Una parola per ogni suo allenatore, da Zeman a Benitez, passando per Mazzarri.  “Zeman mi ha aiutato molto nel momento più delicato della crescita; Mazzarri mi ha fatto esordire in serie A; Benitez è l’allenatore dal quale ho sentito fiducia e che mi ha fatto giocare di più”. 

Le sirene inglesi sul suo conto?
“E’ un orgoglio che l’Arsenal si sia interessata a me. Ma per ora voglio restare a Napoli. Voglio vincere qui".