Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 luglio 2014, 07:20Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 luglio

Tutte le notizie del giorno

JUVENTUS, MANCA SOLO L'ANNUNCIO PER PEREYRA. CONTATTI CON L'ENTOURAGE DI ETO'O E PER GASTON RAMIREZ. ROMA, BENATIA RESTA ALLA CORTE DI GARCIA. C'È L'OFFERTA PER FERRIERA CARRASCO. MILAN, DIVERSE POSSIBILITÁ PER ROBINHO. DUE NOMI PER L'ATTACCO: CERCI E DOUGLAS COSTA. INTER, TROVATO L'ACCORDO PER MEDEL. NAPOLI, IDEA N'POKU PER L'ATTACCO. FIORENTINA, LIMATI I DETTAGLI PER BASANTA, ALONSO TOLTO DAL MERCATO.

Roberto Pereyra è virtualmente un giocatore della Juventus. Il centrocampista argentino nella serata di ieri ha svuotato l'armadietto al Friuli e salutato i compagni. Per l'ufficialità del suo approdo in bianconero juventino mancano solo i comunicati, ma già nelle prossime ore il giocatore effettuerà le visite mediche a Torino prima di firmare il proprio contratto con la Juve. Poi Pereyra si metterà subito a disposizione di Max Allegri e potrà prendere così il via la sua avventura con la nuova maglia bianconera. Con il brutto infortunio subito da Alvaro Morata, la Juventus è a caccia di un nuovo attaccante da regalare ad Allegri. L'idea del club bianconero è quella di prendere un giocatore in prestito o al massimo con il contratto in scadenza nel 2015, un modo da limitare l'esborso economico. Secondo quanto riportato da Sky, il club bianconero ha fatto un sondaggio con l'entourage di Samuel Eto'o.La Juventus vorrebbe il giocatore per un anno e soprattutto con un ingaggio più basso di quello richiesto. Vedremo quale sarà la risposta dell'attaccante camerunense. Gaston Ramirez è uno dei profili che la Juventus sta valutando per il 4-3-2-1 di Max Allegri. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com i contatti tra la società e l'entourage dell'uruguaiano sarebbero stati riallacciati la settimana scorsa. L'operazione è tuttavia molto difficile da portare a termine, visto che il Southampton solo due anni fa ha pagato il cartellino del giocatore ben 14 milioni di euro.
Si chiude la telenovela Benatia: il centrale marocchino resta alla Roma: la conferma arriva direttamente da Garcia: Mehdi è sotto contratto e quest'anno giocherà con la Roma.
Roma-Ferreira Carrasco, c'è la prima offerta ufficiale al Monaco. Secondo quanto riportato da Sky infatti, Sabatini ha presentato la prima offerta ufficiale al club monegasco per il giovane talento belga: sul piatto circa 3 milioni di euro, una cifra piuttosto bassa ma la Roma ha da tempo l'accordo con il ragazzo. Se il Monaco non accetterà, la Roma prenderà il giocatore a parametro zero il prossimo anno.
"Non esiste niente di chiuso con nessuno dei club che hanno manifestato il loro interesse per Robinho". A confessarlo, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, è Marisa Ramos, agente del calciatore brasiliano del Milan. Il presidente dell'Orlando City ha detto 'in dieci giorni si può chiudere tutto', il Cruzeiro intanto si è ufficialmente inserito nella trattativa mentre il Santos si sarebbe tirato indietro per i costi e per l'ingaggio del ragazzo. "Stiamo studiando le varie possibilità e vedremo quale sarà la possibilità migliore per il ragazzo"
Filippo Inzaghi ha tracciato l'identikit del profilo ideale per l'attacco rossonero: un esterno mancino che possa giocare sulla destra. Tutti gli indizi portano ad Alessio Cerci, ma il talento granata non è il solo. Un nome che potrebbe rivelarsi giusto per il Milan è quello di Douglas Costa, esterno brasiliano classe '90 in forza allo Shakhtar Donetsk. Come riportato da Sky c'è stato un pranzo di lavoro fra Adriano Galliani e Kia Joorabchian: il Milan che potrebbe cercare di sfruttare la particolare situazione che c'è in questo momento in Ucraina per cercare di portare a termine l'operazione.
Inter-Medel, ci siamo. Come riportato da Sky i nerazzurri hanno raggiunto l'accordo economico con il Cardiff City. 7 milioni di euro più bonus per arrivare al roccioso mediano cileno.Un passo in avanti dell'Inter che ha alzato il valore dei bonus, uno indietro del Cardiff che ha abbassato le pretese sulla parte fissa. Adesso i due club dovranno discutere sui tempi di pagamento, con l'Inter che vorrebbe dilazionare il pagamento nelle prossime stagioni, mentre il club gallese vorrebbe ricevere subito tutto il compenso.
Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà sul proprio sito il Napoli potrebbe tornare sull'attaccante dello Standard Liegi Paul-Jose M'Poku per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Prima di lanciare l'offensiva al belga perà il club partenopeo dovrà sfoltire un po' la rosa magari con la cessione di uno fra Goran Pandev ed Edu Vargas.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sarebbero stati limati gli ultimi dettagli per la trattativa che porterà a Firenze il difensore centrale del Monterrey e della Nazionale argentina, Josè Basanta. Con il giocatore l'accordo è stato trovato da tempo, scrive Firenzeviola.it, ma nelle ultime ore sarebbe arrivato anche quello con il club messicano, tanto che il padre del centrale avrebbe anche fissato la data dell'arrivo in Italia di Basanta tra il 4 e il 5 agosto prossimo. Marcos Alonso non è più sul mercato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com la Fiorentina ha deciso di trattenerlo dopo il ritiro a Moena dove ha convinto Montella e l'intero staff viola. Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato dell'offerta del Sunderland, che aveva aumentato la proposta economica fino a 2,5 milioni più il cartellino di Diakitè. Ma alla fine è stata la stessa società gigliata a decidere di non parlare più della possibile cessione dello spagnolo. Il giocatore ha parlato con Montella, chiedendo se effettivamente c'era la possibilità di giocare con continuità. La risposta è stata positiva, anche grazie al modulo che potrebbe vedere Alonso giocare sia da centrale in difesa che da esterno nei cinque di centrocampo. La nuova avventura di Marcos Alonso è appena cominciata e sarà interamente colorata di viola.

REAL MADRID, SUPER COLPO JAMES RODRIGUEZ. STOKE CITY, ARRIVA L'EX MILAN E ROMA BOJAN KRKIC. MANCHESTER UNITED, MAXI OFFERTA PER BLIND. LIVERPOOL, KOLO TOURE VERSO LA TURCHIA. BASILEA, IDEA WALTER SAMUEL PER LA DIFESA

Arrivata la tanto attesa ufficialità: il Real Madrid rende noto l'acquisto dell'asso colombiano James Rodriguez. Il capocannoniere dell'ultimo Mondiale, reduce da una stagione in Ligue 1 col Monaco, ha siglato un contratto per 6 stagioni con i campioni d'Europa. Lo Stoke City con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo dal Barcellona l'attaccante Bojam Krkic. Lo spagnolo ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni con il club di Premier League. Non è stata invece comunicata la cifra versata dallo Stoke nelle casse dei catalani.
Secondo quanto riporta il Daily Express Louis Van Gaal starebbe preparando un'offerta da 17 milioni di sterline, circa 21,5 milioni di euro, per strappare Daley Blind alla concorrenza del Barcellona. Il difensore olandese piace moltissimo al nuovo tecnico del Manchester United, e con un'offerta del genere potrebbe lasciare l'Ajax in breve tempo.
L'arrivo di Dejan Lovren potrebbe spingere lontano da Liverpool il difensore Kolo Toure. L'ivoriano, poco utilizzato nella passata stagione, starebbe infatti valutando l'offerta arrivata dal club qatariota dell'Al Gharafa. Lo rivela il Daily Star.
Dopo aver dato l'addio alla maglia dell'Inter, Walter Samuel potrebbe continuare la sua carriera in Europa, per la precisione in Svizzera. Secondo quanto riportato da Sky, l'esperto difensore argentino è finito nel mirino del Basilea.