Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
ESCLUSIVA - Si lavora in Spagna: concreta la pista Camacho, confermati i contatti per Suarez
martedì 22 luglio 2014, 17:22Esclusive
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

ESCLUSIVA - Si lavora in Spagna: concreta la pista Camacho, confermati i contatti per Suarez

Il Napoli continua a sondare il mercato spagnolo per rinforzare la rosa a disposizione di Rafa Benitez. Dopo l’affare Michu, concluso in seguito ad una lunga trattativa, gli azzurri ora hanno la priorità di mettere a segno un colpo importante a centrocampo, ed i profili più caldi, considerate le difficoltà per Kramer, provengono proprio dalla patria del tecnico partenopeo.

Fonti vicine al giocatore ed all’Atletico Madrid hanno confermato ai nostri microfoni i contatti per Mario Suarez (27), un’operazione che fino a poche settimane fa appariva molto complessa (come anticipato ad aprile, clicca qui per leggere) ma che, grazie al mancato approdo di Tiago al Chelsea per motivi burocratici, potrebbe rivelarsi fattibile.

Il Napoli, però, non si ferma al calciatore dei colchoneros: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime settimane ci sarebbero stati vari contatti anche con l'entourage di Ignacio Camacho. Il classe ’90 è una delle colonne del Malaga e rappresenta esattamente il profilo sul taccuino di Rafa Benitez: un mediano giovane, di qualità e soprattutto duttile.

Così come l’ex obiettivo Mascherano, anche Camacho, infatti, è stato utilizzato come difensore centrale in caso di necessità, con risultati soddisfacenti. Una caratteristica che, unità alla sua giovane età (24 anni) può risultare decisiva:  lo spagnolo costerebbe intorno ai 10 milioni di euro ed ha rinnovato pochi mesi fa il suo contratto con gli andalusi fino al 2019.

Non giungono conferme, invece, per Dani Parejo (25): il Valencia punta forte sul centrocampista e servirebbero 20 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni. Un profilo al momento da escludere, quindi, a differenza di Mario Suarez e soprattutto Nacho Camacho: la piacevole invasione spagnola in terra partenopea non si ferma…