Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Il nuovo centrocampista lo porta Benitez: Quilon al lavoro per il rinforzo
giovedì 24 luglio 2014, 14:20Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Giovanni Scotto per Il Roma

Il nuovo centrocampista lo porta Benitez: Quilon al lavoro per il rinforzo

Alla fine si sapeva che sarebbe finita così. La visione più pessimistica della ricerca di un centrocampista era quella di affidarsi anima e corpo a lui, Manuel Garcia Quillon

Alla fine si sapeva che sarebbe finita così. La visione più pessimistica della ricerca di un centrocampista era quella di affidarsi anima e corpo a lui, Manuel Garcia Quilon. Agente di Rafa Benitez, ma anche di tanti ottimi giocatori. Lo scorso fu lui a portare Reina e Callejon al Napoli. Infatti ne condivide la procura. Tutto in “casa” o quasi. Meglio così. Quest’anno, però, il Napoli ci aveva provato a fare da sé, ma non ci è riuscito. La figura di Rafa Benitez aleggia in ogni caso, e questo è fuori discussione. Sia per l’ipotesi Mascherano, ma anche per quella più recente di Lucas Leiva (giocatori non di Quillon) l’allenatore avrebbe avuto (o avrà, nel caso di Lucas) un ruolo predominante.
Ma il ds azzurro Riccardo Bigon ha provato a muoversi autonomamente: Gonalons, ad esempio, o anche il più recente Kramer, sono situazioni nate senza coinvolgere l’allenatore e il suo entourage (senza contare il gradimento del tecnico, scontato).
Il francese era a un passo. Contratti preliminari già firmati, ma poi il giocatore ha fatto saltare tutto. Il tedesco non è ufficialmente saltato, ma la situazione è complessa. Il Napoli spera che il Bayer Leverkusen stia giocando al rialzo, ma per ora Kramer non si muove. E in ogni caso serviranno 15 milioni di euro. Non proprio pochi. E non va dimenticato che il Napoli di centrocampisti dovrebbe prenderne due: uno in prestito e l’altro investendo una somma che potrebbe sfiorare i 20 milioni di euro.
Ma ora tocca a lui: arresosi, il ds Riccardo Bigon ha dato via libera a lui, Manuel Garcia Quillon. Con la regia di Benitez il procuratore spagnolo si sta muovendo per risolvere la questione in fretta. Quillon ne ha di giocatori forti.

Due su tutti: Mario Suarez dell’Atletico Madrid e Javi Garcia del Manchester City. Due nomi assolutamente vecchi, primordiali di questo calciomercato. Poi accantonati quando i discorsi su Mascherano, Gonalons e Kramer sono diventati più predominanti. Ora che il cerchio si stringe, con Lucas Leiva sullo sfondo, tocca a Quillon portare il nuovo centrocampista a Napoli.
E le buone notizie sarebbero arrivate da Manchester. Il City, che fino a pochi giorni fa dichiarava lo spagnolo incedibile, ora avrebbe aperto alla cessione. L’arrivo di Fernando dal Porto potrebbe chiuderne gli spazi, e la società inglese sta ragionando all’ipotesi prestito. Il Napoli è pronto, e naturalmente sarebbe un affare. Prestito con diritto di riscatto, la formula. Quillon è convinto di persuadere il City a cedere il giocatore a titolo temporaneo, mentre per convincere il diretto interessato non si dovrà faticare molto. Al Napoli toccherebbe un ingaggio importante, ma De Laurentiis ha già dato l’ok. Primi contatti (in realtà gli ennesimi, altri ce ne sono stati il mese scorso) e dita incrociate.
Si lavora anche a Mario Suarez: l’Atletico Madrid chiede 24 milioni di clausola rescissoria oppure 20 milioni e Behrami. De Laurentiis ci riflette, ma sa che il centrocampista può dire sì al Napoli. Infine, non si molla per Christoph Kramer: il tedeschino può costare anche 15 milioni, e se il Leverkusen si deciderà a cederlo sarà tutto più semplice, anche perché in fondo c’è anche il gradimento del giocatore.
Sono sullo sfondo le figure di Camacho del Malaga e di Parejo del Valencia. Obiettivi comunque ipotizzati, ma poco concreti. Camacho ad ora risulta incedibile e voglioso di rimanere in Spagna, mentre Parejo ha una clausola di 25 milioni di euro e proprio ieri ha dichiarato di voler rimanere al Valencia. Premier League, Liga spagnola: difficile portare via un campione da questi campionati. Per il Napoli sarà vita dura fino all’ultimo giorno.