Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Maggio: "Non mi spaventa la panchina, dobbiamo migliorare su un aspetto. Deluso dal mondiale, ecco chi evitare in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 luglio 2014, 09:30In Primo piano
di Gennaro Di Finizio
per Tuttonapoli.net

Maggio: "Non mi spaventa la panchina, dobbiamo migliorare su un aspetto. Deluso dal mondiale, ecco chi evitare in Champions"

Ecco chi bisogna evitare al preliminare

Christian Maggio parla di obiettivi e delusioni sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in un lunga intervista. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net:

La prossima stagione: “Con Zuniga ho un ottimo rapporto, anche se dovessi finire in panchina non sarebbe un dramma, in ogni caso sto dando il 100%. Vorrei giocare la Champions, mi affascina tantissimo. Insigne sarà il nostro valore aggiunto, può darci la marcia in più. Vedo carico Rafael, già ci dà sicurezza. Michu può essere la rivelazione della Serie A, Koulibaly si è inserito in fretta nel gruppo. Il nostro obiettivo è lo scudetto, prima o poi…”



Il ruolo: “Ormai ho fatto il terzino destro anche in nazionale, rispetto alla difesa a tre è cambiato tantissimo, adesso devo maggiormente difendere. Il mister ci ha chiesto più attenzione sulle palle inattive, per vincere lo scudetto dobbiamo incassare meno gol. Callejon è un grande giocatore, ormai i nostri meccanismi sono collaudati”

Mondiale: “La mancata convocazione mi ha deluso molto, ma ho subito voltato pagina, ho avuto la possibilità di cominciare la preparazione dall’inizio”

Champions: “Athletic Bilbao e Dnipro gli ambienti particolari da evitare, ma non abbiamo paura di nessuno e con le squadre più forti ci esaltiamo, la nostra autostima è aumentata”