Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Giovanili
Il Napoli Primavera protagonista nella Trentino Cup: sfida a Inter e Verona
martedì 29 luglio 2014, 20:10Giovanili
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Ufficio Stampa DCRMedia Srl

Il Napoli Primavera protagonista nella Trentino Cup: sfida a Inter e Verona

Sabato prossimo (2 Agosto) sarà nuovamente lo stadio intercomunale a Mezzano di Primiero a ospitare la Trentino Cup

Sabato prossimo (2 Agosto) sarà nuovamente lo stadio intercomunale a Mezzano di Primiero a ospitare la Trentino Cup, il triangolare estivo per formazioni Primavera divenuto ormai una competizione di rito per i giovani calciatori che aspirano al palcoscenico della serie A. Sul terreno già sede in passato dei ritiri di Bari, Bayern Monaco U19 e quest’anno dell’Inter Primavera, si affronteranno dell’Hellas Verona, del Napoli e ovviamente quella nerazzurra, tre squadre già protagoniste del campionato nazionale di categoria.

Nelle prime due edizioni a prevalere furono i giovani bavaresi del Bayern. Lo scorso anno nella sfida diretta con l’Inter. Nel 2012  davanti ai giovani della Fiorentina e proprio ai nerazzurri. 

La formula della Trentino Cup prevede tre partite di 45’ minuti l’una, con le squadre coinvolte in una rotazione di confronti. In caso di pareggio alla fine dei 45’ si proseguirà con i calci di rigore, i quali assegneranno un vincitore. L’assegnazione dei punti è analoga a un qualunque torneo di calcio: la vittoria consegnerà un bottino di tre punti mentre il pareggio un punto a squadra. Come di rito, chi otterrà il maggior numero di punti, sarà il vincitore.

La competizione sarà aperta dal confronto tra Inter e Hellas Verona in programma alle 15.30. La perdente giocherà quindi contro il Napoli (ore 16.30) che affronterà quindi nell’ultimo incontro la formazione vincente della prima partita (ore 17.30).