Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 agosto 2014, 07:50Calciomercato
di Marco Frattino
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN: BALOTELLI SALUTA, VA AL LIVERPOOL. JUVE: E' CACCIA ALL'ATTACCANTE. NAPOLI: LEIVA NEL MIRINO, VARGAS E FIDELEFF VIA IN PRESTITO. INTER: INCONTRO CON L'AGENTE DI GUARIN. ROMA: BENATIA SEMPRE PIU' VICINO AL BAYERN MONACO. LAZIO: UFFICIALIZZATO GENTILETTI - Mario Balotelli lascia il Milan, nel suo futuro c'è il Liverpool. L'attaccante è pronto a firmare con i reds, nelle prossime ore l'ex City sarà in Inghilterra per le visite mediche e siglare il contratto. SuperMario approda alla corte di Rodgers a titolo definitivo, l'ingaggio sarà di 5,8 milioni di euro a stagione. Per sopperire alla cessione dell'ex Inter, il Milan potrebbe fiondarsi su Falcao del Monaco oppure su Jackson Martinez del Porto. Piace anche Lavezzi del Paris Saint-Germain, club dal quale potrebbe arrivare il centrocampista Rabiot. Tuttavia in pole c'è il colombiano dei dragoes: il Milan ha riallacciato i contatti col sodalizio lusitano, la cui richiesta è di almeno 25 milioni di euro per cedere l'attaccante che un anno fa è stato vicino al Napoli. Galliani continua a trattare anche Cerci del Torino. Il dirigente milanista ha incontrato Cairo nella giornata di mercoledì: La Gazzetta dello Sport scrive che i granata hanno chiesto di inserire Cristante nell'affare, i rossoneri non vogliono privarsi del talento e si cerca dunque una nuova contropartita da inserire nell'operazione.

Passiamo alla Juventus. Continua la caccia al difensore mentre per l'attacco spunta il nome di Luiz Adriano dello Shakthar, cercato anche dalla Roma. Per il fronte offensivo piacciono anche Javier Hernandez del Manchester United e Lacina Traoré del Monaco. C'è invece il mistero intorno a Pogba: Marotta aveva annunciato l'imminente rinnovo fino al 2019, ma l'entourage del francese ha smentito ogni tipo di incontro recente o imminente attraverso L'Equipe. Intanto Barzagli è pronto a firmare il rinnovo fino al 2016 per chiudere la carriera in bianconero, Storari attende invece un colloquio con la dirigenza della Vecchia Signora prima di decidere se accettare o meno l'offerta del Sassuolo.

Capitolo Napoli. In attesa della sfida di Bilbao per determinare il futuro in Europa, il club azzurro ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto di Edu Vargas al Queens Park Rangers. Lascia gli azzurri anche Fideleff, ceduto a titolo temporaneo ai greci dell'Ergotelis. Per la mediana torna di moda il nome di Lucas Leiva del Liverpool, ma il Napoli vuole definire l'operazione solo in prestito con diritto di riscatto.

In casa Inter continua a piacere Biabiany, per il quale il Parma chiede otto milioni di euro. Intanto l'agente di Guarin - Marcelo Ferreyra - ha incontrato la dirigenza nerazzurra per fare il punto sul centrocampista, cercato con insistenza dallo Zenit di Villas-Boas. Il club di Thohir però è stato chiaro: non sarà aperta nessuna trattativa sotto i 16 milioni di euro visto anche che la società milanese non ha nessuna necessità di vendere.

Qui Roma. La stampa inglese rilancia l'interesse del Chelsea per Destro, i blues potrebbero presentare un'offerta cash più il cartellino di Fernando Torres per convincere i giallorossi a cedere l'ex Siena. Continua a tenere banco il futuro di Benatia, che potrebbe finire al Bayern Monaco: Sabatini si muove per trovare l'alternativa all'ex Udinese e nel mirino ci sono Nastasic e Richards del Manchester City oltre a Chiriches del Tottenham. Chiude il quadro Basa del Lille, mentre per l'esterno torna di moda Santon del Newcastle.

Passiamo alla Lazio. Tare prova a piazzare gli esuberi Gonzalez, Ciani, Konko e Cavanda, mentre è stato ufficializzato l'arrivo del difensore Gentiletti a titolo definitivo.

Appunti sparsi. La Fiorentina registra l'interesse del Perugia per Bernardeschi e mette nel mirino Diego Capel dello Sporting Lisbona, il Palermo pensa a Larrondo e prepara il contratto per il difensore Stankovic, Abel Hernandez finisce nel mirino del Porto mentre Bacinovic ha rescisso con i rosanero per approdare al Lanciano. La Sampdoria continua a cercare rinforzi per la retroguardia: nel mirino c'è Balanta del River Plate, Stendardo dell'Atalanta potrebbe rappresentare il colpo last-minute. I doriani cercano acquirenti per Romero, che potrebbe finire alla Dinamo Mosca. Il Cagliari pensa a Gillet del Torino e Boruc del Southampton dopo aver rinunciato all'ingaggio dello svincolato Almunia, il Parma tratta il rinnovo di Mirante e si avvicina a Lodi del Catania.

UNITED: ALONSO NEL MIRINO. REAL: DI MARIA CHIEDE LA CESSIONE. GALATASARAY: PRANDELLI ATTENDE PODOLSKI - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United sta pensando a Xabi Alonso: pronta l'offerta al Real Madrid per il centrocampista spagnolo. Il West Bromwich Albiol tratta lo svincolato Samaras.

Capitolo Spagna. Il Real Madrid si prepara a salutare Di Maria. A confermarlo è stato Ancelotti, che in conferenza ha dichiarato: "Ha rifiutato l'offerta del club per rinnovare il proprio contratto e ha chiesto di poter lasciare il Real. Ora bisogna trovare una soluzione". Il Valencia è vicino a Enzo Perez del Benfica, Sergio Garcia ha rinnovato con l'Espanyol, Dani Alves ha allontanato l'addio al Barcellona mentre il vicepresidente del San Paolo ha confermato l'affare in dirittura d'arrivo per Douglas col club catalano. Il Celta ha riscattato Nolito, l'Elche ha ufficializzato il rinnovo di José Angel mentre il Deportivo La Coruna prosegue la trattativa per Mitroglou.

Appunti sparsi. L'Apoel segue lo juventino Pasquato, il Monaco punta Cech del Chelsea mentre il Galatasaray di Prandelli potrebbe accogliere Podolski dell'Arsenal. Il club del Princiato è inoltre vicino all'ingaggio di Wallace dello Sporting Braga, il Benfica si avvicina a Samaris mentre il Marsiglia ha preso Alef in prestito.