Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Filardi: “Zuniga non gioca? Ecco la mia ipotesi, ma non deve essere ceduto. Su Britos…”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 agosto 2014, 09:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Filardi: “Zuniga non gioca? Ecco la mia ipotesi, ma non deve essere ceduto. Su Britos…”

Intervistato da calciomercato.com, l’ex azzurro Massimo Filardi ha parlato del Napoli: ”Zuniga? Riguardo la condizione fisica posso solo avere un'ipotesi. Vedo che Benitez sta preservando i giocatori reduci dal Mondiale. Evidentemente se non sono al top non li vuole rischiare. Possibile che chi abbia fatto il Mondiale non sia al meglio, ma guardiamo Higuaìn. Sarà al 70%, ma può fare la differenza. Credo che lo stesso possa valere per Zuniga. Riguardo la posizione, il colombiano può giocare ovunque, ma negli ultimi anni ha dimostrato di essere un ottimo terzino, capace sia di attaccare che di difendere”.

Quindi lo faresti giocare? ”Mondiale o non Mondiale direi di sì. Credo che a Bilbao rivedremo Ghoulam a sinistra, quindi anche Benitez sa che è meglio un giocatore forte al 70% che uno meno forte al top. Almeno questa è la mia opinione”.

Che ne pensi di Britos terzino? ”È un esperimento, una soluzione che non so se vedremo ancora. Forse neanche Benitez ne è rimasto soddisfatto e infatti mercoledì vedremo qualcosa di diverso. Come ho detto preferisco sempre i giocatori di ruolo, anche se non in piena forma”.

Qualcuno pensa che Zuniga possa anche andar via. Secondo te il Napoli può rinunciarci? ”No, assolutamente. Gli obiettivi della società sono di trattenere i giocatori più forti. Tra questi c'è anche Zuniga. È un giocatore molto importante, tra i migliori in Europa in quel ruolo”.