Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
ESCLUSIVA – Lopez, i retroscena: idea nata 7 giorni fa, l’obiettivo era Camacho. Ecco i motivi della scelta
mercoledì 27 agosto 2014, 13:45In Primo piano
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

ESCLUSIVA – Lopez, i retroscena: idea nata 7 giorni fa, l’obiettivo era Camacho. Ecco i motivi della scelta

Ancora un rinforzo spagnolo per il Napoli di Rafa Benitez: David Lopez (24) sembra davvero ad un passo dal club azzurro. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la società partenopea ha trattato con l’Espanyol fino a tarda sera nella giornata di ieri, trovando un principio di accordo che si aggirerebbe sui 5-6 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, che arriverebbe a prescindere dall’esito del preliminare.

Lopez non è un nome che farà sognare i tifosi ma può essere ciò di cui aveva tatticamente bisogno Benitez in quel settore del campo: lo spagnolo sa farsi rispettare fisicamente (alto 186 cm per 84 kg), ha un’ottima tecnica e riesce quindi ad essere utile anche in fase di possesso, oltre a quella difensiva dove mantiene con continuità la sua posizione garantendo alla retroguardia uno schermo che spesso è mancato l’anno scorso.

Il suo profilo è stato preso in considerazione dopo le difficoltà sorte per Ignacio Camacho del Malaga: il Napoli continuava a seguire sotto traccia l’andaluso ma il suo club di appartenenza aveva improvvisamente alzato le pretese (si parlava di un affare possibile intorno ai 10 milioni, il Malaga ne chiedeva 16). Solo una settimana fa, quindi, sono iniziati i contatti per David Lopez che quasi subito si sono tramutati in una trattativa in dirittura d’arrivo. L’Espanyol ha bisogno di liquidità ed i 5-6 milioni che il Napoli potrebbe assicuragli a stretto giro di posta sono un’ottima notizia; il giocatore, ovviamente, non vede l’ora di raggiungere il capoluogo campano. Non farà sognare, ma è una scelta di Rafa: finora lo spagnolo non ha sbagliato un colpo.