Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Benitez: "Vittoria di squadra! Non siamo al top, ma che reazione! State calmi, sembrava che Roma e Juve fossero già campioni d'Italia e noi in B!"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 31 agosto 2014, 23:27In Primo piano
di Antonio Gaito
per Tuttonapoli.net

Benitez: "Vittoria di squadra! Non siamo al top, ma che reazione! State calmi, sembrava che Roma e Juve fossero già campioni d'Italia e noi in B!"

Intervenendo a Sky Sport, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha commentato con soddisfazione la vittoria per 2-1 all'ultimo respiro contro il Genoa: "La vittoria è molto importante, è una vittoria di squadra. Mi fa sorridere, sembrava che alla prima giornata Roma, Juventus e Milan avevano già vinto il campionato. Noi dovevamo andare in B. Serve un pò di tranquillità, il calcio deve essere calcio e godiamoci la partita. A noi serve un pò di tempo, dopo il mondiale non è facile essere al top fisico, poi ci sono i nuovi acquisti ma abbiamo visto tanta qualità. Loro hanno avuto occasioni, ma noi potevamo fare 2-0 e poi abbiamo avuto tantissime palle gol. La squadra ha dato un segnale".

Gesto di stizza di Callejon dopo il cambio? "Se ad ogni partita guardiamo qualche gesto non la finiamo mai. Un giocatore quando esce deve stare così..."

Le condizioni della squadra. "Non siamo al 100%, ci mancherebbe, significherebbe che c'è qualche problema. Ma la squadra ha reagito".

Napoli più forte dell'Athletic? "Certo, ma le partite si giocano per questo. Loro sono quarti in Spagna, dietro le tre che hanno fatto finale Champions. Loro hanno due settimane in più d'allenamento, tutta la città dietro, grande aggressività e nonostante questo potevamo fare il 2-0 e chiuderla, non l'abbiamo fatto, potevamo fare meglio ma è andata così".

Mercato chiuso? "Credo di sì, almeno in entrata perchè c'è ancora qualche giocatore in uscita".